Haunted Mansion - La casa dei fantasmi, il film horror con Rosario Dawson
Cinema / News - 09 March 2023 10:30
Haunted Mansion è il film horror in uscita
Haunted Mansion - La casa dei fantasmi, la trama del film
La casa dei fantasmi (Haunted Mansion) è il film horror e comedy in uscita, di cui è stato diffuso il trailer. Gabbie (Rosario Dawson) è una madre single: con il giovane figlio ha acquistato all'asta una tenuta a New Orleans. Quando i due si traferiscono qui, scoprono che non è così vuota come si aspettavano, bensì abitata da fantasmi.. Alla ricerca di aiuto, contattano un prete, che - a sua volta - chiede l'aiuto di una squadra. Il team è composto da uno scienziato fallito e vedovo, diventato esperto di paranormale; un sensitivo del quartiere francese, uno storico irascibile. Il loro obiettivo è esorcizzare la villa e distruggere i fantasmi, impedendo loro di fuggire. Ma gli spiriti appaiono vendicativi.
Haunted Mansion - La casa dei fantasmi, il cast del film
Rosario Dawson ha recitato di recente in Clerks III e nella serie tv DMZ. Nel cast c’è anche Jamie Lee Curtis, che ha lavorato in Halloween Ends e nel film candidato all’Oscar Everything Everywhere All at Once; con lei ci sono Winona Ryder (la serie tv Stranger Things), Jared Leto (Morbius) e Owen Wilson (la serie tv Loki). La regia è di Justin Simien, che ha già diretto Bad Hair e alcuni episodi della serie tv Dear White People. La sceneggiatura è di Katie Dippold, ed è ispirata all'attrazione del parco a tema di Walt Disney The Haunted Mansion.
Haunted Mansion - La casa dei fantasmi, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Walt Disney Pictures e Rideback. Le riprese si sono svolte da metà ottobre 2021 a fine febbraio 2022 a New Orleans, in Louisiana e Atlanta. Haunted Mansion - La casa dei fantasmi esce nei cinema USA il 28 luglio 2023.
© Riproduzione riservata