Happy Days, Ron Howard dirige 'In the heart of sea' 40 anni dopo il debutto della famiglia Cunningham
Happy Days, la storica serie tv compie 40 anni e gli attori hanno intrapreso le strade più disparate: dal regista di successo Ron Howard che sta lavorando a "In the heart of the sea"

Happy Days è stata la situation comedy più apprezzata degli anni settanta e ottanta, una felice rappresentazione iconografica della famiglia statunitense tipo degli anni cinquanta, tra jukebox che partono a cazzotti, Harley Davidson rombanti e problemi che sembrano insolubili ma terminano sempre con il classico happy end.
\r\nProprio il 15 gennaio di 40 anni fa, nel 1974, aveva inizio l'avventura della famiglia Cunningham di Milwaukee, con i coniugi Howard e Marion e i figli Richie, Chuck e Joanie, sotto la "saggia" supervisione" di Arthur Fonzarelli, passato alla storia col nomignolo di Fonzie, magistralmente interpretato da Henry Winkler.
\r\nTanta acqua è passata sotto i ponti, e ora uno dei protagonisti della serie, Ron Howard che interpretava Richie Cunnigham, ha da tempo intrapreso una fulgida carriera da regista. L'anno prossimo uscirà sugli schermi "In the heart of sea", storia ambientata nel 1820 di una baleniera deportata al largo dell'oceano da un capodoglio per 3 mesi.
\r\nErin Moran, che in "Happy Days" interpretava la sorella di Richie, Joanie Cunningham, ha invece intrapreso una discesa nel baratro della droga e dell'alcolismo che l'ha portata in situazione di grave indigenza, avendo vissuto per anni in una roulotte prima di essere sfrattata anche da lì.
\r\nTom Bosley aka Howard Cunningham, burbero ma generoso padre della famiglia, è stato nella sua vita anche attore cinematografico di successo, prima di passare a miglior vita nel 2010 all'età di 83 anni. Tra i suoi film è da ricordare "Appuntamento sotto il letto".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione