Gunscape, un creativo videogioco per PC
Gunscape è un videogioco di recente uscita. Più che un videogioco, Gunscape è un game maker, chiama l'utente a costruire una mappa partendo dal nulla, rende il giocatore parte att

Un videogioco molto particolare. Gunscape è un videogioco della tipologia Sparatutto, sviluppato dalla casa Blowfish Studios e distribuito da Steam, per PC, Xbox One, Playstation 4 e, in breve tempo, Wii U. In realtà, Gunscape non è un vero e proprio videogioco, potremmo definirlo più propriamente un software particolare, una sorta di game maker, un FPS Construction Kit, per voler usare le parole esatte utilizzate come sottotitolo del Game. Nello specifico, infatti, Gunscape è un kit che permette agli utenti, attraverso alcuni step ben definiti e facili da seguire, di realizzare un gioco sparatutto in soggettiva.
Il giocatore è chiamato a creare. Gunscape è un videogioco, o meglio un Game Maker, attraverso il quale il giocatore si trova di fronte ad armi, strutture e personaggi che gli consentono di realizzare continuamente nuovi Game, anche se semplici e lineari. Gli elementi di base, infatti, sono parallelepipedi e altre figure geometriche quali il cubo e, con queste, l’utente ha la possibilità di costruire, di creare. Gunscape è un videogioco che ricorda un po’ Minecraft, con la possibilità di elaborare i propri livelli da condividere poi con altri giocatori.
La modalità multiplayer di Gunscape è un punto di forza. Gunscape è un videogioco che offre innumerevoli e svariate versioni grazie alla possiblità di aggiungere nemici e sfide divertenti, come nel genere sparatutto. Si può giocatore in tanti, grazie alla modalità multiplayer: il numero massimo raggiungibile è venti utenti.
Costruire partendo dal nulla. Gunscape è un videogioco sparatutto in prima persona scaricabile in lingua inglese su Steam. La grafica del Game è semplice e ricorda un po’ i vecchi videogiochi del genere. Il punto di maggior forza di Gunscape risiede nel momento della costruzione, in cui il giocatore ha l’occasione di realizzare una mappa partendo dal nulla, da uno spazio vuoto ad una mappa ben studiata e ricca di trappole e armi: il giocatore con Gunscape si trasforma in un costruttore, diventa parte attiva e creativa del tutto.
Il neo uscito videogioco. Gunscape è uscito il 2 marzo 2016 per Playstation 4, Xbox One e PC. Per coloro che possiedono la Wii U, l’attesa si fa leggermente più lunga: l’uscita di Gunscaper per loro è prevista nel secondo trimestre dell’anno corrente. Prima dell’uscita del videogioco, era stato pubblicato un trailer dagli sviluppatori stessi, attraverso il quale è possibile vedere il Gameplay del gioco e verificare i menu relativi a modifica e condivisione dei vari livelli. Per gli amanti di questo genere, Gunscape è indubbiamente un’ottima occasione di divertimento.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso