Guitar Hero Live su PS4 e Xbox One: il ritorno del gioco musicale
Dopo diversi anni torna la serie musicale più famosa su console, con un nuovo concetto di gameplay incentrato totalmente sulla chitarra, con pezzi in continuo aggiornamento e ultime hit

Guitar Hero Live games, cinque anni fa, l’ultimo gioco della più celebre serie videoludica a sfondo musicale, capace di portare su tv un genere rimasto a lungo estraneo alle console casalinghe, poco adatto alla fruizione singolo. Con il primo capitolo su Playstation 2 la serie si è aperta ad una fascia di pubblico estremamente variegata, passando da difficoltà alla portata di tutti a veri e propri eroismi chitarristici. L’enorme scalabilità e adattabilità del titolo si è evoluta nelle diverse incarnazioni, passando da tracklist rock a quelle dedicate a singoli gruppi del passato e non solo, con migliaia di canzoni complessive e un sistema di gameplay basato su chitarra, voce, basso e batteria.
Guitar Hero Live gameplay, nel nuovo capitolo della saga la prima novità risiede proprio qui, nel cambiamento di impostazione, ora totalmente incentrato sulla chitarra, rivista e notevolmente migliorata rispetto al passato. I canonici cinque tasti vengono ora sostituiti (come nell’immagine a fondo articolo) da sei tasti, disposti in due file parallele, per un totale di tre per lato. La difficoltà crescente ruota, quindi, attorno alla combinazione dei sei tasti, oltre ai soliti legati, vibrati, hammer on e pull off, con lo star power attivabile tramite un tasto specifico centrale. La revisione della chitarra si abbina ad un maggior realismo e desiderio di portare il giocatore a più stretto contatto con lo strumento, in una visione più matura e realistica dei contenuti messi a disposizione dal team di sviluppo.
Guitar Hero Live grafica, lo stesso intento di verosimiglianza viene raggiunto nella componente estetica, con personaggi cartoneschi lasciati alla scorsa generazione. Ora, a differenza che in passato, avremo riprese effettuate dal vivo, nel mezzo dei concerti delle band di cui suoneremo i pezzi. La colonna delle note e del testo si staglia, così, su filmati che seguono da vicino la band, il pubblico e relativi effetti di scena, per un resa finale davvero interessante dal punto di vista estetico.
Guitar Hero Live canzoni, il titolo offrirà sin da subito centinaia di canzoni giocabili, nel nuovo sistema di Guitar Hero TV, capace di portare in streaming su schermo contenuti sempre nuovi ed in costante aggiornamento, con il video della canzone a scorrere sotto le note. Le playlist, a seconda del genere preferito e dell’anno di nostro gradimento, andranno a far parte dell’offerta online del titolo, mettendo così a disposizione del giocatore un’enorme gamma di brani musicali.
Guitar Hero Live uscita, il gioco Activision è in uscita per la fine del 2015, molto probabilmente nel mese di ottobre-novembre. Il bundle del gioco comprenderà il titolo e la chitarra con cui poter affrontare l’intera esperienza di gioco, su PS4 e Xbox One.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video