Green River Killer A True Detective Story il fumetto della Dark Horse Comics
Comics / News - 15 October 2017 11:00
Green River Killer A True Detective Story è un famoso fumetto pubblicato dalla casa editrice Dark Horse Comics. Da questo albo verrà tratto un omonimo film che vedrà l'esordio di
“Green River Killer A True Detective Story” è il fumetto della casa editrice Dark Horse Comics pubblicato in paperback nel 2015 in America. Dopo molto tempo dalla sua uscita, questo intrigante fumetto diventerà un film e le redini del progetto sono state assegnate a Michael Sheen. Il team creativo del fumetto invece è formato da Jeff Jensen ai testi e Jonathan Case ai disegni.
La trama del fumetto trasporta il lettore nella Seattle degli anni '80, in questo momento storico la più grande priorità della polizia è quella di catturare un killer seriale, il Green River Killer, che sta seminando il panico in città. Negli anni '90 il numero delle vittime sale a quarantacinque e il caso viene messo nelle mani di un unico investigatore, Tom Jensen. Dopo vent'anni dall'inizio degli omicidi, grazie al test del DNA, il killer viene catturato. Tom Jensen passa 180 giorni a intervistare il killer, Gary Leon Ridgway, per capire i suoi segreti e cercare di segnare un profilo più accurato possibile.
Il fumetto “Green River Killer A True Detective Story” racconta una storia terribile, un faccia a faccia con un killer seriale che per oltre vent'anni ha ucciso senza essere mai scoperto. L'investigatore si è messo di fronte ad un uomo così terribile, ha visto in faccia il male ed è stato un confronto epico, inquietante e surreale.
Dal grande successo del fumetto sarà tratto un film che verrà finanziato interamente da QC Entertainment. Alla guida del film ci sarà Michael Sheen che si troverà al suo esordio alla regia con questa nuova pellicola. Sheen ha dichiarato: “The story of Tom and Gary, and how they are bound together in time, pulled me in from the beginning and wouldn’t let go. I hope that by now bringing it to life on screen it can make audiences feel the same way”.
© Riproduzione riservata