Grantchester, stagione 9: le anticipazioni di trama, cast e uscita

Tv / News - 25 January 2024 14:05

Grantchester, le novità della nuova stagione in produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film tv Marry Me - Sposami

Grantchester, nella stagione 9 della serie tv crime tratta dai romanzi Grantchester Mysteries di James Runcie si preannunciano grandi novità.
La nona stagione è attesa nella seconda metà del 2024. In Italia la serie è disponibile su Giallo.


Grantchester, stagione 9: le anticipazioni della trama

Tom Brittney, interprete del vicario Will Davenport, infatti, lascerà la serie dopo la nona stagione per dedicarsi ad altri progetti. Rishi Nair prenderà il posto interpretando il nuovo protagonista Alphy Kotteram. 
Brittney ha dichiarato tramite comunicato: "Mi sono divertito tantissimo a interpretare Will Davenport negli ultimi cinque anni. Ho potuto risolvere crimini lavorando con il cast e la troupe migliori che potessi chiedere. Mi mancherà più di ogni altra cosa. Ma è arrivato il momento di passare il testimone, come è successo a me, e sono davvero entusiasta che Rishi si unisca alla famiglia Grantchester".
Rishi Nair ha dichiarato: "Sono assolutamente entusiasta di entrare a far parte di Grantchester. L'accoglienza e il sostegno che ho ricevuto da tutti sono stati travolgenti. Il successo dello show e la ragione per cui siamo qui per una nona stagione è una testimonianza di tutte le persone che vi hanno lavorato in precedenza. Non vedo l'ora che i fan di Grantchester incontrino Alphy e vedano tutto ciò che ha in serbo per lui".

Le riprese della nona stagione sono iniziate. Secondo le anticipazioni della nona stagione, Brittney lascerebbe la serie a metà stagione. La sinossi ufficiale della stagione recita: "È il 1961 e la vita è bella per Will e Geordie. Le famiglie sono sempre insieme, dai pranzi domenicali alla pianificazione delle vacanze estive. Ma quando Will riceve un'offerta che gli cambia la vita, può lasciare Grantchester e Geordie?
Geordie è alle prese con una perdita personale e con il crescente conflitto familiare tra Cathy e la figlia adolescente, Esme, e non ha nessuno a cui rivolgersi. 
Il reverendo Alphy Kotteram ha un'istintiva diffidenza nei confronti dell'autorità e non desidera assolutamente essere coinvolto in indagini di alcuna natura. Tuttavia, Alphy e Geordie scopriranno di avere in comune molto più di quanto pensino e Alphy scoprirà che a Grantchester i crimini sono di casa. Insieme, Geordie e Alphy scopriranno come la religione possa essere corrotta, ma anche come la fede, l'amore e l'amicizia possano offrire speranza e rinnovamento".

Grantchester, stagione 9: il cast della serie tv

Nel cast, Robson Green e Tom Brittney tornano a interpretare rispettivamente Geordie Keating e Will Davenport. Nel cast anche Al Weaver nel ruolo di Leonard Finch, Tessa Peake-Jones -nel ruolo della signora Chapman, Kacey Ainsworth nel ruolo di Cathy Keating, Charlotte Ritchie nel ruolo di Bonnie Evans, Nick Brimble nel ruolo di Jack Chapman, Oliver Dimsdale nel ruolo di Daniel Marlowe.
Nella stagione 9, al cast si aggiunge la new entry Rishi Nair nel ruolo di Alphy Kotteram.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon