Grand Hotel: la serie made in Spain registra ascolti da capogiro

Tv / News - 24 September 2015 14:36

Il finale di stagione della serie tv Grand Hotel sorprende i telespettatori con un episodio sorprendente che promette un sequel: tutti i fan pretendono la seconda serie

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Hurricane - Allerta Uragano

Serie Tv Grand Hotel. Finale sorpendente quello della prima serie di Grand Hotel, soap di Rai Uno: Anita scappa con la lettera rossa, Angelo in fin di vita e Pietro che irrompe in Chiesa durante il matrimonio tra Adele e Marco gridando alla giovane di non sposarlo perché sarebbe stato proprio lui a uccidere suo padre: un finale shock  che nessuno si aspettava. La serie in costume è in verità un adattamento della fiction spagnola Gran Hotel, trasmessa in patria con successo sull'emittente Antena 3, la stessa de Il segret,  una delle soap opera più seguite in Italia. La serie originale è oramai arrivata alla terza stagione registrando ascolti da capogiro.

\r\n

Ultima puntata. Lultima episodio di Grand Hotel ha chiarito alcuni misteri rivelando che il killer dal coltello d’oro era il maggiordomo Raimondo e che ad uccidere l la cameriera del lussuoso albergo e sorella di Pietro Caterina, sarebbe stata Olimpia.

\r\n

Seconda stagione. Anche colpi di scena si sono susseguiti lasciando il pubblico sbalordito, che ora ovviamente chiedono sui social una seconda stagione della miniserie: «Voi siete impazziti! Io spacco il televisore e vi denuncio. Cioè questa è la fine di ogni cosa e lasciate gli italiani così?#GrandHotel», twitta Sara, mentre Safsuledge propone una «raccolta firma per una seconda stagione in onda già la prossima settimana». Sul social network fotografico Instragram la pagina "andreaboscaclick" relativa all'attore Andrea Boscainterprete del perfido Marco Testa in Grand Hotelc'è l'immagine dal set di Grand Hotel con l'attore di spalle e la didascalia è decisa: "La #sfida più grande di#GrandHotel sarà Martedì 22 settembre. VOLETE una SECONDA SERIE? Dipende DA VOI" e poi l'invito a twittare e interagire con la fan page.

\r\n

L'onore e il rispetto 4. Ci  sarà o meno una nuova serie della fiction diretta da Luca Ribuoli e ambientata all’inizio del Novecento? La risposta rimane ancora top secret.  Sta di fatto che la miniserie con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè e Andrea Bosca si è rivelata un gran successo nonostante la partenza in sordina. Ma puntata dopo puntata la storia che mixa sete si potere, passione e vendetta ha conquistato gli italiani registrando ottimi numeri in ascolti e share. E anche ieri sera Grand Hotel ha chiuso in bellezza con 3.936.000 spettatori pari al 16.38 percento di share, battendo la concorrenza Mediaset: “L’onore e il rispetto 4”, la fiction con Gabriel Garko che ha totalizzato 3.617.000 spettatori pari al 15.71 percento di share. Terzo posto nella classifica degli ascolti per “Stasera tutto è possibile”, il varietà condotto da Amadeus ha registrato 2.265.000 spettatori e uno share del 9.7 percento. Il talk show: Di Martedì e Ballarò si sono fermati sotto il milione di ascolti.

\r\n

dunque un'eventuale base di intreccio ci sarebbe già su cui lavorare e adattare le prossime stagioni. Inoltre l'italiana Grand Hotel ha ottenuto un grande successo di ascolti: la quarta puntata del 15 settembre ha sorpassato l'agguerrito concorrente Mediaset L'onore e il rispetto 4 (anticipazioni stasera) con il 15, 32% di share rispetto al 14,98% della serie con Gabriel Garko. Numeri importanti che probabilmente già stanno facendo riflettere Viale Mazzini sul da farsi.

\r\n

Grand Hotel seconda stagione: il web la chiede a gran voce - Segnale deciso che la serie è piaciuta, sopratutto ai giovani, è anche la richiesta da parte del web di un Grand Hotel 2 . Ad esempio sulla Pagina Facebook dei fan "Grand Hotel-fiction italia" campeggia un'immagine coi protagonisti della serie che recita "Vogliamo la seconda stagione" attualmente a quasi 4 000 "mi piace" da parte dei fan. In molti la attendono ma c'è anche chi commenta dicendo che è meglio rimanere ad un'unica stagione, ci sarebbe il rischio, a detta di questi ascoltatori, di rovinare l'intreccio finora magari dilungandolo troppo, un rischio possibile per le serie quando si lavora su più stagioni. Insomma i requisiti per una seconda stagione di Grand Hotel 2 ci sono tutti, bisogna aspettare eventuali conferme. Vi terremo aggionati. Intanto di seguito il riassunto della serie e le anticipazioni del finale.

\r\n

 

\r\n

 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon