Gomorra, successo anche su Twitter per la serie tv su Genny Savastano da Roberto Saviano
Tv / News - 08 May 2014 12:04
Gomorra è la serie tv nata dal romanzo omonimo di Roberto Saviano: si narra del boss Genny Savastano, e su Twitter elevato è stato l'apprezzamento di fan e telespettatori. La trama segue
Gomorra - La serie ha ottenuto ottimi ascolti su Sky Atlantic, dove è andata in onda martedì 6 maggio 2014. Sono stati 658.241 spettatori medi complessivi sia su Sky Atlantic che su Sky Cinema.
Twitter. Il successo si è riverberato anche sui social, come su Twitter dove l’Hastag #GomorraLaSerie è diventato uno dei trend topic nella sera della messa in onda. Anche su facebook i like sono in aumento, con la pagina ufficiale che presenta backstage e immagini inedite. È qui che gli utenti manifestano con commenti l’apprezzamento per la serie.
Roberto Saviano. “Gomorra” nasce dall’omonimo romanzo besteller di Roberto Saviano. Ed è già stata venduta in oltre 40 Paesi. La trama ruota attorno al clan Savastano, comandato dal boss Pietro che deve scontrarsi con un clan rivale, quello che fa capo a Salvatore Conte. Quando Pietro finisce in carcere è la moglie Immacolata a prendere le redini della cosca, per passare poi il comando a Genny che diverrà un boss. Ciro Di Marzio è il braccio destro di Pietro e amico di Genny.
Scampia. La città di Napoli è stata il set fondamentale della serie “Gomorra”, così il quartiere di Scampia, con case, costumi curati nel minimo dettaglio per andare a ricreare un mondo che fosse il più vero possibile. Con Stefano Sollima ci sono i registi Francesca Comencini e Claudio Cupellini, che si sono rispettivamente occupati delle riprese inerenti il passaggio del potere a Imma e a Genny. La sceneggiatori è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi, Giovanni Bianconi, Filippo Gravino e Maddalena Ravagli.
© Riproduzione riservata