Gomorra 2: la fortunatissima serie tv prodotta da Sky tornerà a maggio 2016
Tv / News - 20 February 2016 12:00
In questi mesi Sky non ha mai annunciato date precise, ma dato che le riprese della serie si sono concluse lo scorso novembre, molti supponevano che la seconda stagione avrebbe debuttato nei primi mes
Dopo una lunga serie di supposizioni, rumors e smentite, finalmente sembra esserci una data ufficiale da segnare sul calendario per “Gomorra 2”: 3 maggio 2016. La notizia è stata riportata qualche giorno fa dalla testata online “Peoplexpress”, e in un certo senso confermata da uno degli attori protagonisti della serie tv, Salvatore Esposito, che nel suo blog ha scritto, “approssimativamente vedrete la serie su Sky Atlantic HD da aprile/maggio”.
\r\nLe riprese per “Gomorra 2” sono iniziate il 14 aprile 2015, per poi concludersi lo scorso novembre; la seconda stagione della serie tv Sky che ha fatto impazzire sia critica che pubblico, vedrà il ritorno di molti attori della prima stagione (Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino), e l'ingresso di molti volti nuovi, tra cui Gianluca Di Gennaro e Cristiana Dell'Anna.
\r\nMolti telespettatori sicuramente conosceranno già Cristiana Dell'Anna come una delle protagoniste femminili di “Un posto al sole”, la longeva soap di Rai 3. In “Gomorra 2” Dell'Anna interpreterà Patrizia, capocommessa di una boutique di moda. Spetterà invece a Cristina Donadio colmare l'immenso vuoto lasciato da “Donna Imma” (Maria Pia Calzone), moglie del boss Pietro Savastano brutalmente uccisa alla fine della prima stagione. Per Donadio, attrice simbolo della Napoli contemporanea grazie soprattutto alle interpretazioni nelle pellicole di Pappi Corsicato, sarà una specie di rivalsa: alla vigilia della prima stagione era infatti stata scartata proprio per il ruolo di Imma Savastano, e adesso, due anni dopo, è finalmente diventata la nuova “Erinni di Secondigliano”.
\r\nPer quanto riguarda la trama, le ultime indiscrezioni sostengono che “Gomorra 2” sarà teatro di una sanguinosa guerra tra i due Savastano, padre e figlio, quest'ultimo scampato alla morte dopo lo scontro nella chiesetta con Ciro di Marzio. Ciro "l'immortale" sa di aver assestato un duro colpo alla famiglia Savastano, ma cerca comunque un incontro segreto con Don Pietro, datosi alla macchia dopo essere evaso con l'aiuto di Malammore. Nel frattempo, Salvatore Conte è più deciso che mai ad inasprire la sua guerra ai Savastano, con l'obiettivo di distruggere completamente Pietro e tutto il suo clan.
\r\n“Gomorra 2” sarà composta da 6 episodi da un'ora ciascuno, e verrà trasmesso da Sky Atlantic i primi di maggio. La terza stagione è già in cantiere, con l'inizio delle riprese previsto per la seconda parte del 2016.
© Riproduzione riservata