My Hero Academia comics, il manga in Italia con Star Comics sarà presto anche un Anime
Comics / Manga / News - 20 February 2016 11:00
My Hero Academia ha debuttato in Italia lo scorso 3 febbraio grazie alla casa editrice umbra. Il manga avrà presto anche una trasposizione anime
My hero Academia. Una serie che ha esordito in Giappone nel 2014 e che ha già un adattamento anime. “My hero Academia” è il manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, che lo scorso 3 febbraio ha debuttato in Italia per Star Comics.
Trama. Protagonista del manga è Izuku Midoriya, un normalissimo bimbo umano studente delle medie. Fin qui nulla di strano, se non fosse che Izuku vive in un mondo di super eroi: tutti a partire dall’età di 4 anni acquisiscono il Quirk, ovvero sviluppano dei superpoteri. Peccato che a Izuku non è accaduto nulla, così viene deriso da tutti i suoi coetanei che si divertono a chiamarlo “sfigato”. Timido e altruista, Izuku adora i supereroi e proprio non vuole rassegnarsi all’idea di non avere anche lui il Quirk. Certo, dovrà impegnarsi di più, ma non sembra essere spaventato all’idea e sarà proprio quel suo impegno e la sua passione a non passare inosservato tanto che a rimanere colpito dal giovane e aspirante supereroe sarà proprio All Might, il più forte eroe esistente. Oltre a Izuku tra i personaggi del manga anche Katsuki Bakugo suo compagno di classe nonché tra i bambini più forti grazie al superpotere che gli dà la possibilità di dar vita ad esplosioni e Ochako Uraraka che ha la capacità di annullare la forza di gravità su tutto ciò che tocca.
Manga. L’uscita in Italia di “My hero Academia” era stata annunciata da Star Comics durante lo scorso Lucca Comics and Games e la casa editrice umbra ha dedicato un debutto davvero speciale al manga. Il numero uno di “My hero Academia” è disponibile anche nell'esclusivo formato LIMITED, con sovraccoperta inedita e mini-poster interno. In Giappone, dal 4 novembre del 2014 sono stati pubblicati sette volumi della serie che ha anche riscosso un buon successo tanto da ottenere una nomination all'ottavo Manga Taishō.
Kohei Horikoshi. Sull’autore la Star Comics scrive: “Nato nella prefettura giapponese di Aichi nel 1986. Laureatosi all’università delle Arti di Nagoya, a soli vent’anni si è qualificato alla 72a edizione del Premio Tezuka – indetto dalla casa editrice Shueisha -, classificandosi sesto e ricevendo la Menzione d’Onore”.
Anime. Chissà se presto lo vedremo in Italia, certo ancora deve uscire in Giappone. Ma l’adattamento anime di “My hero Academia” sta per essere messo in onda. Manca davvero pochissimo all’evento previsto per aprile. La serie tv è stata prodotta da Bones e annunciata ufficialmente sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dove viene serializzato il manga.
Prossime uscite. “My Hero Academia” vol. 2 uscirà il 4 aprile e vedrà Izuku alle prese con un’esercitazione scolastica in cui potrà dimostrare che anche senza un Quirk può battersi.
© Riproduzione riservata