Glee, la sesta e ultima stagione è sbarcata su Sky Uno il 23 gennaio
La sesta stagione di Glee ha debuttato sulla rete ammiraglia di Sky con un doppio appuntamento in italiano lo scorso venerdì (il 30 gennaio l'episodio in onda dalle 22 sarà in versione o

Glee sesta stagione trama Lo show narra le vicende di un club del liceo (il Glee Club, per l'appunto) in cui ogni giorno si radunano ragazzi molto diversi tra loro, ma uniti dalla passione per il mondo della musica e della recitazione. Protagonista assoluta della sesta stagione è Rachel Berry (Lea Michele) che, dopo un “fallimento umiliante” come attrice televisiva, tornerà a casa a Lima, in Ohio, dove si ritroverà a risolvere non pochi grattacapi. Al liceo McKinley infatti Sue Sylvester (Jane Lynch) ha sciolto il Glee Club, così Rachel si troverà costretta a prendere gli altri studenti sotto la sua ala per ripristinare e guidare il gruppo che ha lanciato la sua carriera. Rachel non sarà la sola a rientrare in Ohio: assieme a lei tanti altri vecchi studenti riappariranno alla McKinley, finendo al centro di inedite avventure. Accanto ai confermati Kurt (Chris Colfer), Blaine (Darren Criss), Sam (Chord Overstreet), Will (Matthew Morrison), Artie (Kevin McHale) e Mercedes (Amber Riley) entreranno nel cast anche nuovi personaggi che porteranno scompiglio nelle vite dei nostri amati protagonisti. Tra le grandi hit che verranno eseguite nel corso della stagione troviamo: Let it go, Karma Chameleon, Take on Me, Problem, e A Thousand Miles.
\r\nGlee anticipazioni episodio 30 gennaio 2015 La sesta e ultima stagione (che avrà in totale 13 episodi) ha debuttato su FOX il 9 gennaio scorso, con un episodio speciale di due ore. Ecco la sinossi per il quinto episodio, previsto per giovedì 30 gennaio e intitolato The Hurt Locker (Part Two): Sue ne combina un'altra delle sue, nel tentativo di aggiustare relazioni da lei ritenute in crisi. Nel frattempo, Kitty aiuta Rachel a trovare la scaletta perfetta per riuscire a vincere l'Invitational, mentre Sam convince il giocatore di football Spencer a entrare nel Glee Club.
\r\nGlee nel corso degli anni Dai tempi del suo debutto (avvenuto nel maggio 2009), Glee è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Negli anni lo show ha raccolto molti consensi da parte della critica, è riuscito a conquistarsi un esercito di fan fedelissimi, ed ha anche ricevuto diversi premi prestigiosi, fra cui tre Golden Globe, quattro Emmy Award, due Album di Platino e due d'Oro. Ha ottenuto due nomination ai Grammy, venduto più di 13 milioni di album in tutto il mondo, ed è sbarcato persino al cinema con un film in 3D. Una delle cover più famose realizzate dal Glee Club è sicuramente quella di “Don't stop believin'” dei Journey.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film The Wrong Paris, la commedia romantica con Miranda Cosgrove e Pierson Fodé
In uscita su Netflix

Box office film più visti: Weapons e Freakier Friday sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Weapons a The Fantastic Four: First Steps: trama e cast

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale