Fabrizio Corona: un libro per raccontare la sua esperienza in prigione e una frase di Wojtyla
Fabrizio Corona ha pubblicato un libro in cui racconta la sue esperienza in prigione. Su Facebook cita una frase di Wojtyla per raccontare il suo stato d'animo.
Fabrizio Corona dopo la decisione della cassazione di non accordargli uno sconto di pena cita una frase di Papa Wojtyla su Facebook.
Karol Wojtyla. “Non c'è pace senza giustizia, non c'è giustizia senza perdono”, è la frase di Karol Wojtyla scritta da Fabrizio Corona, e ripresa dal discorso tenuto da Papa Giovanni Paolo II per la celebrazione della XXXV giornata mondiale della Pace, l’8 dicembre 2002. Il giornalista e fotografo si riferisce alla decisione della decisione della Cassazione di negare lo sconto di pena: infatti il gip nel mese di febbraio 2014 aveva ridotto il cumulo della pena totale da 13 a 9 anni. La decisione era attesa dallo stesso Corona con speranza, così come riportato in un post del 23 gennaio 2015: “Mancano pochi giorni al 27 Gennaio. Una data importante per un uomo ormai allo stremo. Un uomo che chiede di scontare la propria pena e di espiare le proprie colpe... esistono modi differenti”.
Biografia. Fabrizio Corona ha pubblicato anche due libri. Del 2014 è “Mea culpa. Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me” edito da Mondadori. "Quando si decide di vivere una vita spericolata, sempre di corsa, quando si vuole avere tutto e subito (...) quando ti ami troppo e ti senti onnipotente e decidi di camminare sempre su un cornicione, prima o poi cadi”: così il fotografo scrive nel libro. Qui racconta anche come stia cercando di dare un senso alla condanna, come alterni l’ideazione di progetti ambiziosi a momenti di sconforto.
Libro. Del 2010 è il romanzo “Chi ha ucciso Norma Jean?”. Il protagonista è Nick Zaro, paparazzo cinico e narcisista alla ricerca di scoop sugli amori dei vip. È solitario, e quando fotografa la morte violenta di Francesca Grimaldi - una presentatrice di programmi tv - la sua vita cambia. Infatti la donna era Norma Jean, giovane spogliarellista conosciuta anni prima. Da qui parte la ricerca del killer della donna.
Film. Corona ha lavorato al film-documentario di Erik Gandini “Videocracy - Basta apparire” (2009). Nel 2010 e 2011 ha lavorato a quattro episodi della seconda stagione della serie tv “Squadra antimafia - Palermo oggi”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Happy Holidays, il racconto di una famiglia palestinese e una israeliana su RaiPlay
Film di regista Scandar Copti, candidato al Premio Oscar con la sua opera prima Ajami
Widow’s Bay, la serie tv horror comedy con Matthew Rhys in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Maximum Pleasure Guaranteed, la serie tv thriller dark comedy con Tatiana Maslany
In arrivo su Apple TV
Beautiful: le anticipazioni dal 6 al 12 aprile 2026
In onda su Canale 5
Film comedy Juste une illusion: dissidi di famiglia con Louis Garrel e Camille Cottin - trama
Juste une illusion: trama, cast e uscita del film con Louis Garrel e Camille Cottin
Film Il delitto del 3° piano, assassinio della moglie con Laetitia Casta e Gilles Lellouche
Il delitto del 3° piano: trama, cast e uscita del film crime con Laetitia Casta.
Box office film più visti, ‘The Super Mario Galaxy Movie’ e ‘The Drama’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Super Mario Galaxy Movie a Project Hail Mary: trama e cast
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5