Giorgio Armani: un impero da 8,5 miliardi di dollari, il 4° uomo più ricco di Italia ha 80 anni
Daily / News - 10 July 2014 10:30
Giorgio Armani, la rivista Forbes ha stimato la sua ricchezza per 8,5 miliardi di dollari. Lo stilista è il 4° uomo più ricco d'Italia e il 131° nel mondo. L'11 luglio il suo com
Giorgio Armani domani compie 80 anni. Con un impero di 8,5 miliardi di dollari è tra gli uomini più ricchi d'Italia, la sua vita è stata dedicata alla moda. Lo stilista non si ferma, continua con una nuova collezione.
Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza, che si occupa di indagare sul patrimonio degli uomini più importanti del mondo mette al 4° posto tra i più ricchi d'Italia, Giorgio Armani. Rispetto al resto del mondo, invece, lo stilista è 131°. Forbes stima la ricchezza di Giorgio Armani in 8,5 miliardi di dollari.
Compleanno. Giorgio Armani, compie 80 anni, la sua vita dedicata alla moda e le nuove idee e collezioni lo rendono ancora giovane. L'imprenditore è tra i più importanti esponenti internazionali nel panorama della moda. Nel 2015 invece, lo stilista, potrà festeggiare un altro compleanno, la sua casa di moda, infatti, compie 40 anni.
Biografia. Nato a Piacenza nel 1934, ha lavorato per La Rinascente fino al 1965. Assunto da Nino Cerruti per il marchio Hitman lancia la sua linea, "Armani by Sicons" nel 1974, ma la prima collezione arriva nel 1975 quando fonda la sua azienda. Nel 2006 è uscito un libro dedicato allo stilista, "Essere Armani" scritto da Renata Molho e pubblicato da Baldini Castoldi Dalai.
Collezione. Presentato ieri a Parigi il fashion show "Armani Privè". La nuova collezione di Giorgio Armani è per le "Donne che vogliono essere sexy come le altre". I colori sono il bianco, il nero e il rosso, tante le gonne corte che scoprono le gambe, ma non mancano di certo anche gli abiti lunghi. La scenografia presentata a Parigi è quella di una scatola di lacca, "Mi piaceva l'idea di un contenitore così semplice e chic, che potrebbe racchiudere, nell'immaginario, un segreto prezioso" ha dichiarato lo stilista che a 80 anni continua il suo lavoro nella moda.
© Riproduzione riservata