Giorgia va in America, \"Senza Paura\"
La cantautrice romana in splendida forma presenta il suo nono disco d\'inediti, al quale ha collaborato anche Alicia Keys, e svela come la maternità abbia influito sulla sua carriera musicale
Giorgia, all\'anagrafe Giorgia Todrani, cantautrice e musicista romana tra le più affermate anche fuori dei nostri confini, pubblica oggi 5 novembre il suo nuovo album di inediti, il nono, dal nome vago ed evocativo \"Senza Paura\".
\r\nE\' la stessa Giorgia, definita fin da suoi esordi la Whitney Houston italiana e l\'erede naturale di Mina, in virtù di un\'estensione vocale impressionante e un timbro decisamente inconfondibile, a raccontare nei dettagli la sua nuova creazione artistica e le curiosità legate alla partecipazione di un\'altra grande della musica leggera mondiale, la newyorkese Alicia Keys che ha incantato con la propria voce le platee di tutto il mondo negli ultimi anni.
\r\nIl duetto con la Keys in \"I will pray\" è nato da un\'idea del manager romano Fabrizio Giannini, che dopo molti mesi di tentativi ha ricevuto il via libera e così ha avuto inizio una collaborazione cordiale e proficua. La Keys è stata una \"vera musicista\" - racconta Giorgia - \"che ha cercato la forma migliore, ci siamo scambiate files con cori e controcanti. Me l\'aspettavo altera, invece è stata carina e dolce\".
\r\nGiorgia dichiara di aver passato molto tempo a cercare sè stessa in passato, ma da quando è nato suo figlio Samuel, 3 anni fa, tutto questo è solo un ricordo. Il bimbo è una presenza centrale nella sua esistenza, al punto che lei interrompe le registrazioni togliendosi le cuffie ogni volta che il piccolo la chiama. Una conferma indiretta del vecchio detto che vuole la maternità la \"fine delle paranoie\".
\r\nIl momento di serenità si riflette anche nella stesura dei brani, che denotano una maturità artistica evidente in pezzi come Oggi vendo tutto, scritto da Ivano Fossati, \"Perfetto\" e \"Riflesso di me\", dove sono chiare le influenze soul che hanno contraddistinto la carriera della cantante. Giorgia tornerà in tour all\'inizio dell\'anno prossimo, con una serie di date dove si esibirà nei pezzi del nuovo album.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah
Scopri Primate, il film horror con Jessica Alexander, Johnny Sequoyah. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Film horror Boop, Betty Boop killer con Devanny Pinn e Eva Hamilton
Scopri Boop, il film horror con Devanny Pinn, Eva Hamilton. Trama, cast
Box office film più visti: Zootopia 2 e Eternity sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Zootopia 2 a Wicked: For Good: trama e cast
Serie tv thriller Deadloch stagione 2: trama cast e uscita
In arrivo su Prime Video
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni puntata 1° dicembre
Questa sera su Rai 3
Film sci-fi Mickey 17 con Robert Pattinson questa sera in prima tv
Questa sera su Sky Cinema
Serie tv romance Spring Fever: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams