Gianni Morandi, un libro mostra i diari del cantante che su Facebook ironizza su una multa
Gianni Morandi su Facebook ironizza su una multa ricevuta. Attivo sui social, Gianni Morandi si racconta in un libro che mostra i suoi diari.
Gianni Morandi sempre attivo sul profilo Facebook commenta quotidianamente ciò che gli accade: uno degli ultimi posto e più condiviso è quello che riguarda una multa. “ Pochi giorni fa mi è arrivata una multa da pagare perché in autostrada ho superato il limite di velocità - ironizza poi - Andavo poco oltre i 130 km all'ora...”.
Facebook. Il post ha ottenuto 2.009 condivisioni e 50.051 persone, ripreso poi da varie testate giornalistiche e blog. Gianni Morandi è uno egli artisti più attivi su facebook, con 1.789.903 like e 285.838 interazioni.
Libro. Folta è la pubblicistica sul cantante di Monghidoro. ”Diario di un ragazzo italiano” di Gianni Morandi e Michele Ferrari, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli illustra la vita dell’artista e contemporaneamente mezzo secolo di storia d'Italia. Si alternano analisi delle sue canzoni a come abbia saputo divulgare un’immagine da eterno ragazzo, anche simbolo di un modo genuino di atteggiarsi alla vita. Si passa dagli anni Quaranta alle difficoltà del dopoguerra, dal successo negli anni del boom economico al periodo della crisi e al nuovo successo. Dalla corsa alla passione per i social, tanto che l’artista è uno dei più commentati e condivisi su Facebook.
“Occhi di ragazzo. Cronache di vita, amore, cinema e canzoni d'intorno a Gianni Morandi di Giuseppe De Grassi è un "romanzo di formazione", biografia del personaggio e delle comparse che hanno contribuito a formare la fotografia di un'Italia, dagli eventi agli scandali. Sotto l’aspetto professionale si racconta sia la carriera musicale che quella di showmen, da attore di cinema ai film rifiutati alle trasmissioni radiofoniche.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video