Games Of Thrones: la quarta stagione sbarca su Hbo

Tv / News - 27 February 2014 18:00

Games of Thrones partirà con la tanto attesa quarta stagione il 6 aprile 2014 sulla rete statunitense Hbo. Nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fu

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Gemini Man

Games of Thrones. Per i fan statunitensi di Games of Thrones è finalmente giunto il tanto atteso momento: mai notizia fu più gradita: il 6 aprile sulla rete Hbo partirà la quarta stagione di una delle serie tv fantasy più famose e seguite del momento.

\r\n

Nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, la serie sin dalla prima stagione ha suscitato un enorme interessi nei telespettatori diventata uno dei fenomeni di culto del piccolo schermo e aggiudicandosi nel 2011 lo Scream Awards come Migliore serie tv.

\r\n

Trama Games of Thrones.  Games of Thrones racconta le avventure di personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.

\r\n

Successo senza fine e che richiama al seguito altri seguaci quello di Games of Thrones. E a parlare chiaro sono anche i numeri: basti pensare che l’ultima puntata della terza stagione andata in onda a giugno sul network HBO ha registrato un'impennata degli ascolti, con il secondo più alto consenso di pubblico pari a 5,4 milioni di telespettatori complessivi che hanno visto l'episodio intitolato Mhysa, raggiungendo i numeri della sesta puntata, ovvero The Climb, che aveva ottenuto 5,5 milioni di telespettatori.

\r\n

Articolo Games Of Thrones

\r\n

La terza stagione ha ottenuto quasi 5,2 milioni di telespettatori di media, evidenziando un'attenzione sempre maggiore verso questo progetto televisivo, notevolmente aumentato nel solo giro di un anno, considerando che la seconda stagione fu vista da 3,8 milioni di spettatori di media mentre la prima si è addirittura fermata a 2,52 milioni. In fatto di serie tv è evidente che Hbo non sbaglia un colpo e anche con Games of Thrones sembra proprio aver fatto centro.

\r\n

E per premiare il suo affezionato e proficuo pubblico, Hbo ha deciso di far loro un gradito regalo pubblicando un video di dietro le quinte della quarta stagione, con immagini inedite ed interviste al cast di Games of Thrones
Dal titolo “Ice and Fire: A Foreshadowing”, lo speciale vede protagonisti gli autori della serie, D.B. Weiss e David Benioff, ma anche alcuni attori del cast, che si sono divertiti a rispondere alle domande inviate dai fan su Twitter. E, tra Gwendoline Christie(Brienne di Tarth) che rivela il suo momento più divertente sul set, e Peter Dinklage (Tyrion) che svela cosa fa il cast nella pause, il video permette di avere anche qualche anticipazione sui nuovi episodi.
Benioff spiega che uno dei momenti più complessi per la produzione è stato il matrimonio traJoffrey (Jack Gleeson) e Margaery Tyrell (Natalie Dormer):
“In termini di sfida, il matrimonio lo è nella sua totalità. E’ una scena enorme, che richiede metà di un episodio”.
Saranno molti, però, i momenti che terranno il pubblico di Games of Thrones incollato davanti al piccolo schermo. Secondo l’autore, la quarta stagione sarà molto più ricca di eventi:
“Credo che quello che renda questa stagione diversa è che le cose succedono molto più velocemente”.
Peter Dinklage spiega che il suo personaggio sarà al centro di una situazione inedita:
“Tyrion non ha mai avuto a che fare con un’umiliazione pubblica, perchè aveva sempre una risposta. Di solito è al centro della scena, e si comporta meglio delle persone che lo circondano. Ora, sembra che sia messo da parte. Tyrion e Jaime(Nikolaj Coster-Waldau) condividono un affetto che Tyrion non ha col resto della famiglia, quindi Jaime lo aiuterà molto in questa stagione”.
 Grandi aspettative riversano i fan in questa quarta stagione di Games of Thrones: chissà quale sorprese e colpi di scena li attendono! A noi che viviamo dall’altra parte dell’Oceano, non resta che attendere…ancora un po’.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon