Fumetti Natale, idee regalo per chi ama gli eroi delle storie a strisce
Comics / Super Heroes / News - 11 December 2014 10:00
Se ancora non avete scelto i regali di Natale ecco alcune idee utili. Perché non regalare Fumetti a Natale? Non solo i classici fumetti che si trovano in edicola, ma dei veri e propri libri scr
Fumetti Natale, idee regalo. Oggi qualcuno pensa che regalare libri potrebbe essere anacronistico, si può essere d’accordo o meno. Tuttavia alcuni di questi libri sono unici nel loro genere, molti sono stampati in tirature limitate e altri posso dare il gusto di leggerli solo perché sono cartacei. Quindi non diamo un giudizio troppo affrettato e ancora per questo Natale regalate un bel libro. Magari uno che faccia ridere come quello di Zerocalcare o quello di Sio, oppure si può optare per la satira di Giorgio Forattini. E non dimenticate di far rivivere il vecchio West con l’intramontabile Tex Willer.
Zerocalcare “Dimentica il mio nome”. Zerocalcare torna con un nuovo libro. Questa volta affronta, a metà tra fatti reali e invenzione, le storie della sua famiglia. Nel momento in cui l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, scopre cose sulla sua famiglia che non avrebbe mai neanche immaginato. “Dimentica il mio nome” è un piccolo gioiello narrativo di 240 pagine. È il suo primo libro con copertina rigida e si può trovare con due copertine diverse, una è quella normale e l’altra disegnata insieme a Gipi. Questa opera esuberante sarà stampata in sole 4000 copie, quindi potrebbe essere un originale idea regalo per Natale visto che non tutti potranno riuscire a comprarla.
Giorgio Forattini “C’era una volta un pezzo di legno”. Giorgio Forattini uno dei vignettisti più bravi nel panorama italiano è tornato con un nuovo libro. Come sempre rispetta il suo puntuale appuntamento natalizio e ci racconta, con la sua inconfondibile ironia, i fatti e i misfatti della politica italiana. Per i grandi appassionati delle sue vignette satiriche potrebbe essere una delle idee regalo davvero da non perdere. Potrete trovare “C’era una volta un pezzo di legno” dal 25 Novembre in tutte le librerie. Come lui stesso dichiara, in questo nuovo lavoro è stato ispirato da Pinocchio.
Tex Willer. Tex Willer è il protagonista del fumetto Tex. Uno dei fumetti più famosi e più venduti del panorama italiano. Pubblicato per la prima volta nel 1948, è stato uno delle fortune più grandi della Bonelli Editore. Accompagnato, nelle sue avventure, dai suoi tre “pards”, insieme percorrono deserti e praterie per proteggere gli onesti cittadini dagli assalti dei fuorilegge. Se siete dei grandi appassionati del genere e nel periodo di Natale vi trovate a Milano, non potete perdervi la mostra dedicata a Tex Willer. Il Museo del Fumetto di Milano allestisce dal 4 Ottobre 2014 al 18 Gennaio 2015, questa grande mostra per rendere omaggio ai due creatori Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini in arte Galep.
“Questo è un libro con i fumetti di Sio”. Sio è lo pseudonimo di Simone Albrigi un giovane fumettista italiano con un grande talento che esprime con i suoi fumetti. Il suo nuovo libro dal titolo “Questo è un libro con i fumetti di Sio” ci fa subito capire di cosa tratterà il volume. Infatti è una raccolta delle strisce prodotte negli ultimi anni e pubblicate online sulla piattaforma webcomics.it e sul profilo Facebook. Oltre a queste, ci saranno strisce inedite create apposta per il libro con le avventure di personaggi storici come Dottor Culocane e Uomo Scottecs. Sio è considerato in Italia il re del non-sense, un talento con una padronanza del linguaggio fumettistico che pochi hanno.
© Riproduzione riservata