Francesco Nuti, un libro ripercorre la carriera dell'attore omaggiato da uno spettacolo per il suo compleanno 2014 01 14
Francesco Nuti, noto attore e regista toscano che ha subito un grave incidente domestico nel 2006 a seguito del quale è stato diversi mesi in coma, sarà omaggiato da uno spettacolo gratu
Francesco Nuti è stato un grande artista, attore e regista toscano che negli anni ottanta ha deliziato le platee italiane con film originali e controcorrente, a partire da "Io, Chiara e lo scuro" fino ad arrivare a "Il signor Quindici palle" con Sabrina Ferilli, a "Tutta colpa del Paradiso". Lungometraggi che hanno raccolto il favore di pubblico e critica e lo hanno elevato a guru della cinematografia toscana e nazionale, alla pari con artisti del calibro di Roberto Benigni e Massimo Troisi.
Il grande regista e attore ha subito uno scherzo crudele dal destino: in un momento nel quale stava provando a risollevarsi da un momento poco felice, Nuti è stato vittima di un grave incidente domestico nel settembre 2006, a causa del quale è entrato in coma e ha subito danni psicomotori consistenti. Ha passato un periodo molto problematico, ma nel 2011 è uscito un suo libro dove, con l'aiuto del fratello Giovanni, ripercorre la propria autobiografia dagli esordi toscani: "sono un bravo ragazzo. Andata, caduta e ritorno" è in vendita nelle librerie e online. 37 quaderni di appunti autobiografici riadattati in chiave letteraria corredati da materiale fotografico.
In occasione del suo compleanno, il 59esimo, a primavera del 2014 si terrà un grande spettacolo all'Obihall di Firenze con la partecipazione di Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini e Leonardo Pieraccioni, per rendere omaggio a questo artista originale e sfortunato. "E' il nostro regalo a un amico e a una persona speciale" ha commentato Conti, che ha raccontato di come l'iniziativa sia stata concepita proprio a casa del presentatore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1