Tendenze Moda primavera/estate 2014: tendenze e colori della stagione calda
Daily / News - 14 January 2014 12:00
Ogni cambio di stagione è un cambio di colore e i trend della primavera estate 2014 sono già stati rivelati. Ecco cosa ci riserverà la bella stagione 2014 in fatto di alta moda e
D’inverno si sa, ogni qual volta che si apre l’armadio per scegliere quale maglione, gonna o pantalone indossare la scelta dei colori è molto limitata: si passa dal grigio, al nero, al marrone, al blù scuro. Tutti colori che fanno pendant con le lunghe, grigie e fredde giornate invernale che ci accompagneranno ancora per qualche mese.
Ma rallegrate i vostri cuori pensando al cambio di armadi che vi aspetta, e con lui pulluleranno colori vivi e sgargianti che rallegreranno la vista e il guardaroba. Ogni cambio di stagione è infatti un cambio di colore e i trend della primavera estate 2014 sono già stati rivelati. Ecco cosa ci riserverà la bella stagione 2014 in fatto di alta moda e tonalità, tutte prerogative che non possono proprio mancare nel vostro guardaroba.
Il Dizzling Bule è stato il colore trend indiscusso del 2013, e se prestate attenzione, scoprirete che esso è il colore del logo di Facebook. Colore dalle sfumature sgargianti e fresche, lo si abbina al bianco per avere un effetto davvero estivo e a tutti i colori del 2014. Adatto alla mise sia femminile che maschile è il Violet Tulip. Si tratta di un violetto delicato e lievemente pastello ma che mantiene intatta la sua carica. Colore romantico e malinconico, grazie alle sue sfumature decise non risulta stucchevole e, abbinato ad un blu elettrico, emanerà tutta la sua energia positiva.
E siamo infine arrivati ad un must della futura moda 2014, il Radiant Orchid, ovvero un Violet Tulip che scurisce la sua tonalità se mixato alle note vibranti del fucsia. Parliamo di un rosa intenso e leggermente antico che richiama alla memoria i petali delicati delle orchidee rosa.Si tratta di una tonalità perfetta per abbinare al color block e creare contrasti originali
Vi abbiamo svelato quindi quali saranno i tre colori che detteranno legge nella tanto attesa stagione in cui sbocciano i fiori e si viaggia con la mente pensando alle vicine vacanze estive. Ma, oltre ai colori, quali saranno le tendenze che si imporranno per la Primavera Estate 2014.? La sfilata milanese terminata a settembre 2013 detta legge, e la primavera sboccia letteralmente su abiti e accessori delle collezioni dell’alta modia, che disegnano un giardino colorato attraverso stampe e applicazioni. Tridimensionali, applicati, ricamati, sono i protagonisti della prossima estate. Delizioso è l’abito con le rose delicate di Dolce & Gabbana.
Le applicazioni sono in questa stagione molto di tendenza e ci faranno compagnia anche nella calda stagione: le decorazioni raggiungono il top se sono di cristallo e ricami eye-catching. Le possiamo trovare su gonne minimal e bluse, meglio ancora se in contrasto con, per esempio, una polo da tennis con incrostazioni di pietre.
E quando si parla di moda che strizza l’occhio alla sensualità, non possono mancare le trasparenze. Ne troviamo di tutti i tipi: da quelle strategiche, che lasciando in vista poche porzioni di pelle, a quelle più spudorate ed audaci, “per le coraggiose”.
E per finire, via al tacco 12. Le modelle della faschino week di Milano hanno sfilato comodamente con una scarpa mezzo tacco, sandali, infradito e addirittura pantofoline.
© Riproduzione riservata
Speciale Tendenze moda, fashion e accessori
Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto