Francesco De Gregori: con Massimo Gramellini e Giorgio Panariello negli store Feltrinelli presenta 'Vivavoce'
Daily / News - 11 November 2014 08:30
Francesco De Gregori presenta 'Vivavoce', il nuovo album anticipato dal duetto con Luciano Ligabue. Il cantautore è in tour negli store Feltrinelli insieme a personaggi del mondo dello spettaco
Francesco De Gregori presenta il suo nuovo progetto discografico, 'Vivavoce' e per farlo è sia in tour in Europa che in Italia negli store Feltrinelli insieme a personaggi del mondo dello spettacolo. Il nuovo album è stato anticipato dal duetto con Luciano Ligabue.
Tour Store Feltrinelli. Iniziato ieri il tour alla Feltrinelli a Milano con Giorgio Panariello proseguirà: 11 novembre aRoma con Luca Barbarossa, 24 novembre a Torino con Massimo Gramellini, 25 novembre a Firenze, 26 novembre a Napoli con Nino D'Angelo – ore 18.30 per finire a Bari il 27 novembre.
Album 'Vivavoce'. Il doppio album di Francesco De Gregori, uscita il 10 novembre, rivisita con arrangiamenti nuovi 28 dei suoi successi. Tra le canzoni anche una cover, "Il futuro", ovvero "The future" di Leonard Cohen, che il cantautore ha tradotto in italiano.
Tracklist album 'Vivavoce'. “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe '68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”. Nel secondo disco ci sono “Il futuro”; “Il '56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l'Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.
Francesco De Gregori e Luciano Ligabue. Ad anticipare l'uscita dell'album 'Vivavoce', da settembre è in rotazione in radio il duetto di Luciano Ligabue e Francesco De Gregori nel brano 'Alice', il cui video ha più di 191 mila visualizzazioni su Youtube.
Tour in Europa Francesco De Gregori. il 7 novembre a Zurigo (Volkshaus); il 9 novembre a Stoccarda (Schwabenlandhalle); il 12 novembre a Lussemburgo (Den Atelier); il 15 novembre a Amsterdam (Muziekgebouw); il 16 novembre a Londra (Shepherd's Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi). Mentre in Italia De Gregori presenterà live il doppio album con due concerti anteprima di "VivaVoce Tour": il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago.
Biografia Francesco De Gregori. Il cantautore è stato anche definito un poeta. Cresciuto a pescara e successivamente a Roma iniziò a suonare la chitarra nel 1966, all'età di 15 anni e la sua prima composizione arrivò nello stesso periodo. Inizia ad esibirsi grazie alla spinta del fratello nel 1969, il grande successo arriva nel 1975 con 'Rimmel'.
© Riproduzione riservata