Forum delle Eccellenze 2014: eccellenza di nome e di fatto

Tv / News - 02 December 2014 08:00

Forum delle Eccellenze: un evento tenutosi a Milano il 29 e 30 novembre 2014 denso di visioni, ispirazione e stimoli per il futuro. Il viaggio che Performance Strategies propone è un concentrat

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Janet Jackson album e tour - video

Forum delle Eccellenze. Il 29 e 30 novembre 2014 si è svolto a Milano un evento molto speciale: il Forum delle Eccellenze, nella sua settima edizione. Un concentrato di incontri, visioni, energia, ispirazione grazie a tanti ospiti di eccellenza. Un’organizzazione impeccabile, a partire dalla puntualità con cui sono state condotte le due giornate di incontri, il materiale fornito ad ogni partecipante, l’aspetto digital dell’evento grazie all’hashtag #ForumEccellenze e alla App di Performance Strategies per formulare domande ai relatori e allo Staff. Molto speciali sono state anche le opportunità offerte per fare networking in modo divertente e insolito, come nel caso del Business Speed Date che si è tenuto sabato sera prima di cena, condotto dal brillante e allegramente contagioso Terenzio Traisci. Due giornate all’insegna della conoscenza, per migliorare il proprio modo di fare business e di vivere, condite da un’atmosfera piacevole e stimolante.

\r\n

Marcello Mancini. Il Forum delle Eccellenze, organizzato da Performance Strategies e capitanato dal Dottor Marcello Mancini -personaggio cordiale, sorridente e altamente professionale- nasce da un’idea, come spiega Mancini in apertura di evento: l’idea dello spremiagrumi. Perchè lo spremiagrumi? Perchè il Forum delle Eccellenze prende i migliori saperi delle Eccellenze mondiali e li condensa in speech di due o tre ore ciascuno, un po’ come uno spremiagrumi dal quale esce solo l’essenza del frutto spremuto. Questo 'concentrato multivitaminico' ha una parola chiave portante, afferma Mancini: ispirazione. Infatti, il titolo del Forum è “Vieni, Ispirati, Agisci”, espressione suggerita dalla definizione che Treccani propone del sostantivo 'ispirazione', vale a dire un particolare stato di eccitazione della mente che feconda la fantasia e spinge l’individuo ad agire. Per questa ragione, uno degli obiettivi del Forum delle Eccellenze è far uscire "ispirati" i partecipanti.

\r\n

Introduzione. “Il vero corso è quando il corso finisce”, afferma il Dottor Mancini, CEO di Performance Strategies, proprio perché sarà la concretizzazione dei pensieri nati durante le due giornate di seminario a permetterci di raggiungere dei risultati soddisfacenti nel lavoro e nella vita. Così, diario di bordo personalizzato alla mano sul quale prendere appunti e mettere per iscritto le neonate ispirazioni, si parte alla volta di luoghi ancora da scoprire e di incontri con grandi Maestri tutti da ascoltare. Diario di bordo perché, grazie agli strumenti cognitivi appresi durante le conferenze degli esperti, si avrà la preziosa opportunità di ridefinire la propria rotta e navigare in qualunque tempesta. Parola di Mauxa.

\r\n

Esperti Forum Eccellenze. I nomi che si sono susseguiti sul palco del Forum delle Eccellenze all’Atahotel Expo Fiera di Milano sono grandiosi e internazionali: Michael Gelb, per la prima volta in Italia, autorità mondiale della creatività e dell’innovazione, eletto “Miglior Cervello” negli USA nel 1999; Mark Victor Hansen, eletto Business Leader dell’anno dalla Borthwood University; Kjell Nordstrom, classificato tra i 50 pensatori più influenti al mondo dalla Thinkers 50 per 11 anni consecutivi; Pupi Avati, grande Maestro del cinema italiano ed europeo, ha emozionato la platea con i suoi racconti di vita vissuta; Francesco Gallucci, massimo esperto italiano di Neuro-Marketing e Marketing Emozionale; Mauro Berruto, uomo di cultura e attuale allenatore della nazionale maschile italiana di volley; Alex Bellini, esploratore e uomo d’avventura le cui imprese sono state epiche.

\r\n

Nomi grandi, pensieri ancora più grandi. Un weekend indimenticabile. Una piccola anticipazione: il programma dell’anno prossimo è altrettanto eccellente... davvero un’occasione da non perdere!

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon