Film horror Final Destination 6 Bloodlines, le anticipazioni sul sequel
Cinema / News - 30 December 2024 14:00
Scopri Final Destination 6, Bloodlines, il film horror con James Marsden, Vince Vaughn, Eiza González. Trama, cast
Final Destination 6, la trama del film
Final Destination 6 è il film horror in sviluppo. È il sequel di Final Destination 5 (2011) che ha mostrato – come per gli altri film del franchise - un gruppo di persone che tentano di ingannare la morte. Tuttavia, raramente ci riescono, e la maggior parte dei personaggi dei film sono uccisi in situazioni improbabili, ma sempre terrificanti e cruente. La trama del sequel sarà ambientata nello stesso canone dei primi cinque film, concentrandosi su un team di soccorritori. Il creatore del franchise Jeffrey Reddick ha detto a Collider che il sequel introdurrà un approccio unico, espandendo l'universo della serie in maniera inaspettata: "Questo film si tuffa nel film in un modo così unico che lo affronta da un'angolazione diversa. Non è solo un altro strato; è un'espansione che cambierà il modo in cui percepisci il concetto di fuga dal destino”.
Il produttore Craig Perry aveva affermato in precedenza che si tratta di “EMT, vigili del fuoco e polizia. Questi professionisti affrontano la morte in prima linea ogni giorno e fanno scelte che possono portare le persone a vivere o morire”. Così, i personaggi saranno posti in situazioni “da incubo” in cui ogni scelta può condurre “alla vita o alla morte”.
Final Destination 6, il cast del film
Il cast è composto da Tony Todd nel ruolo di William Bludworth, che nel franchise è il proprietario della Bludworth Funeral Homes e ha una conoscenza approfondita della Morte e delle sue forze o capacità. Con lui ci sono Brec Bassinger, Teo Briones, Kaitlyn Santa Juana e Richard Harmon.
Il creatore del franchise di Final Destination, Jeffrey Reddick ha affermato al Los Angeles Times di non essere stato coinvolto nel franchise sin dal secondo film, e di non amare il fatto che alla fine muoiano tutti i personaggi. perché troppo cinico. Ha tentato di convincere gli altri sceneggiatori di riportare indietro alcuni sopravvissuti, “perché voglio che l'idea sia che non puoi ingannare la morte - la morte è inevitabile per tutti noi - ma puoi prolungare la tua vita”. Ha anche citato il caso della madre, che ha subito “un intervento chirurgico per un tumore a 87 anni, e i medici le dissero: 'Non sopravvivrà all'intervento.' Dieci anni dopo (…) era ancora con noi, ed era molto sana di mente. Quindi ho visto quanto possano essere forti le persone”.
La regia sarà di Zach Lipovsky e Adam B. Stein, con lo script di Guy Busick, Lori Evans Taylor e Jon Watts. Oltre ai cinque film esistenti, il franchise di Final Destination comprende due fumetti e nove romanzi. Il film del 2011 ha incassato 157,9 milioni di dollari.
Le riprese si sono svolte a Vancouver, nella Columbia Britannica, da luglio a ottobre 2023, ma a metà luglio la produzione è stata ritardata a causa dello sciopero SAG-AFTRA: sono poi ricominciate a marzo 2024 per concludersi a maggio. Il film esce negli Stati Uniti il 16 maggio 2025.
Final Destination, in streaming e on demand
I film del franchise sono Final Destination (2000), Final Destination 2 (2003), Final Destination 3 (2006), The Final Destination (2009), ), Final Destination 5 (2011). Non sono disponibili in streaming in Italia. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Rakuten, Microsoft Store, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata