Final Fantasy XV, il principe Noctis in cerca di pace su PS4 e Xbox One

Games / News - 10 January 2016 09:00

Il principe Noctis deve ritrovare la pace perduta a Lucis, proprio mentre stava per stipulare un accordo con l'antagonista Impero di Niflheim, traditori degli accordi. Creduto morto e fuori dal regno,

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Gemini Man

Game. Trattativa di pace perduta. In Final Fantasy XV siamo nel mezzo delle trattative di pace tra il Regno di Lucis e l'Impero di Niflheim, per terminare la guerra tra le due potenze. E’ stato deciso il matrimonio del principe Noctis con la nobile Lunafreya della provincia imperiale di Tenebrae. Noctis si allontana perciò dalla capitale per qualche giorno, il tempo di raggiungere il luogo segreto della cerimonia. Tuttavia, il giorno prima della cerimonia, Niflheim tradisce Lucis: un assalto inaspettato proprio contro la capitale del regno. Dai notiziari radio si apprende che il Cristallo di Lucis, emblema del Regno, è caduto nelle mani dell'Impero. Non trovandoli in patria, è annunciata la morte del Principe, di suo padre il re Regis e della promessa sposa Lunafreya. Da questo momento il principe Noctis si affida ai suoi tre compagni di viaggio per cercare di tornare in patria e portare la pace perduta.

Gameplay. Più realtà e accadimenti in real time. Final Fantasy XV prende una piega di derivazione realistica rispetto al precedente titolo Final Fantasy XIV Kingdom Hearts. La classica estetica un po’ magica del gioco viene lasciata per un mondo basato sulla realtà, con situazione di crisi globale riprodotte da casi realmente accaduti. Ci sono molte cut-scene, scene molto cinematografiche che, però, invece di essere “solo” guardate, saranno interagibili. Il giocatore sarà in grado di correre e compiere varie azioni durante le cut-scene. Ci sono eventi in tempo reale, che verranno attivati involontariamente dal giocatore. Viene aggiunto anche un nuovo sistema in tempo reale di illuminazione per il ciclo giorno-notte. Le battaglie contro i nemici che ci sbarrano la strada possono avvenire in ogni zona, dalla cima degli edifici fino in strada. Dovremo saper sfruttare molto spesso l’ambiente a nostro vantaggio. Il meccanismo di combattimento si basa sul "party": massimo tre personaggi alla volta. All'inizio del gioco, il party è predeterminato ma, con l’avanzare della storia potremo liberamente cambiare i personaggi giocabili. Come sempre, ogni personaggio ha capacità uniche e il proprio attacco speciale, tutti sono in grado di usare la magia. Nota bene: Noctis è l'unico personaggio che sa usare tutti i tipi di armi nel gioco.

Sviluppo. Più dettaglio ad azione e ambiente. Già conosciuto come Final Fantasy Versus XIII, il game ha cambiato titolo in Final Fantasy XV e si è evoluto per sfruttare le potenzialità delle piattaforme di nuova generazione. Infatti, lo stile del game, il mondo e la storia sono sviluppati secondo il canonico modello Final Fantasy, gli sviluppatori della First Production Development Team hanno migliorato l'azione in Final Fantasy XV, con le azioni in tempo reale, hanno migliorato la qualità grafica grazie alla tecnologia dell’hardware di nuova generazione.


Uscita. Siamo a buon punto. Final Fantasy XV uscirà durante l’arco di quest’anno, 2016. Il Team di sviluppo non ha rilasciato dichiarazioni in merito ad una data più precisa ma sappiamo che, a fine 2015, hanno dichiarato di essere circa al 65% di sviluppo del gioco. E’ ipotizzabile un’uscita dopo le ferie estive. Ipotesi confemrata da Amazon e la messa in prevendita on-line: uscita prevista 31 dicembre 2016. Un anno intero di attesa per continuare a giocare a Final Fantasy XIV.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon