Film western Rust, tredicenne condannato con Alec Baldwin e Travis Fimmel
Scopri Rust, il film western con Alec Baldwin, Travis Fimmel. Trama, cast

Rust, la trama del film
Rust è il film western in uscita. Nel Kansas del 1880, l'anziano fuorilegge Harland Rust (Alec Baldwin) esce allo scoperto per salvare il nipote tredicenne Lucas Hollister, dopo che è stato condannato all'impiccagione per un omicidio accidentale. Ora fuggitivi, i due devono sfuggire al feroce cacciatore di taglie Fenton "Preacher" Lang (Travis Fimmel).
Rust, il cast del film
Alec Baldwin ha recitato di recente in Crescent City e nella serie tv The Fruitties Are Back; Travis Fimmel ha lavorato a Operazione Kandahar, nelle serie tv Vikings - nel ruolo di Ragnar Lothbrok - e Ragazzo divora universo. Nel cast ci sono anche Frances Fisher, apparsa in Desert Road e negli episodi di The Sinner, come Meg Muldoon; Josh Hopkins, già visto nelle puntate di Shrinking. La regia è di Joel Souza, che ha già diretto Crown Vic.
La produzione era al 12° giorno di riprese, quando avvenne l’incidente che causò la morte della direttrice di fotografia Halyna Hutchins, nel 2021. Anche il regista rimase ferito nell'incidente, causato da un colpo accidentale esploso da una pistola scena, erroneamente caricata con cartucce vere, maneggiata da Baldwin. "Mi piace scrivere di polizieschi e poliziotti e ladri - ha detto il regista, alla proiezione avvenuta a camerimage - ho ritenuto che sarebbe stato interessante approcciare un western attraverso quel filtro”. Nessuno dei giornalisti ha fatto domande sull’incidente, per cui Baldwin è sotto processo. Riguardo alla sostituzione di Hutchins con Bianca Cline, ha detto: "È stata una delle decisioni più difficili che abbia mai preso (...) Il mio obiettivo era preservare ogni fotogramma possibile del lavoro di Halyna. Far sì che tutto sembrasse esattamente come suo". A luglio 2024 le accuse contro l'attore sono state archiviate.
Schede
Rust, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di Rust Movie Productions, El Dorado Pictures, Cavalry Media. Le riprese sono iniziate il 6 ottobre 2021, al Bonanza Creek Ranch a Bonanza City, nel New Mexico, una città fantasma situata tredici miglia a sud di Santa Fe. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari