Speciale Festival di Venezia

Film thriller Weapons, le novità sul prequel

Scopri Weapons, il prequel del film thriller. Trama, cast

Film thriller Weapons, le novità sul prequel

Film Weapons, la trama del prequel

Il prequel del film Weapons è in fase di sviluppo. Si tratta della storia preliminare a Weapons, la pellicola nelle sale che racconta di alcuni bambini di una classe che scompaiono misteriosamente, la medesima notte - alla stessa ora - tranne uno, e la comunità si chiede chi o cosa si nasconda dietro la loro sparizione..

Il regista David Cregger - come riportato da The Hollywood reporter - desidera realizzare un prequel che esplori la storia delle origini della strana zia che arriva improvvisamente in città. Si tratta di Gladys - interpretata da Amy Madigan - la presunta "zia" di Alex - l’unico bambino non scomparso - che viene accolta dai suoi genitori perché presumibilmente malata e in cattive condizioni. Senza effettuare spoiler, subito dopo essersi trasferita, usa il suo albero magico per praticare la stregoneria e prendere il controllo di chiunque desideri. Da qui emergono le difficoltà che dovrà affrontare la famiglia di Alex, nonché i suoi compagni di classe.


Cregger ha già scritto un capitolo incentrato su Gladys e su alcuni dei suoi retroscena. Alla fine ha eliminato quella sezione dalla sceneggiatura per motivi di lunghezza. Ora quel capitolo perduto verrebbe ampliato in una storia completa, e - secondo alcune fonti - sarebbero stati stipulati degli accordi di produzione, anche se non esiste ancora una tempistica.

Probabilmente il film sarà prodotto dalla Warner: il produttore del film, Michael De Luca, è stato il primo dirigente a finire di leggere la sceneggiatura di Weapons e a fare un'offerta dopo che Cregger e il produttore Roy Lee l'hanno inviata alle 8 del mattino di un gennaio del 2023, scatenando poi una guerra di offerte. Cregger ha dichiarato a THR che De Luca ha chiamato alle 9:30 per dire che voleva realizzare il film.


Schede

Film Weapons, il cast del prequel

Nel cast del film ci sarà Amy Madigan nel ruolo di Gladys, la presunta "zia" di Alex, che in realtà è una strega che sfrutta l'energia dei bambini per rimanere giovane. Non è certa la presenza di Cary Christopher, nel ruolo di Alex Lilly, l'unico bambino della classe di Justine a non essere scomparso: infatti il prequel si addentrerebbe anni addietro. Non è certa neanche la presenza di Julia Garner (Justine Gandy), l'insegnante che scopre che tutti gli studenti della sua classe, tranne uno, sono scomparsi; né quella di Josh Brolin (Archer Graff), il padre di Matthew, uno dei bambini scomparsi. La regia sarà sempre di David Cregger, che ha già diretto Barbarian ed è al lavoro al reboot di Resident Evil. Il film Weapons ha incassato finora 81,3 milioni di dollari al box office mondiale.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti