Film thriller The Deliverance, presenze demoniache con Glenn Close e Adran Day
Scopri The Deliverance, il film thriller con Glenn Close, Adra Day. Trama, cast, uscita

The Deliverance, la trama del film
The Deliverance è il film thriller e horror in uscita. Ebony Jackson (Adra Day), madre single, per risolvere i problemi personali, si trasferisce con la famiglia in una nuova casa dell’Indiana. Qui, però, scopre strani eventi demoniaci, e la serie di fatti convince loro e la comunità che la casa sia in realtà un portale per l’inferno. Ebony si trova nel mezzo di una battaglia spirituale tra la sua fede, la sua vita e l’amore per i figli.
The Deliverance, il cast del film
Andra Day ha recitato nel film Gli Stati Uniti contro Billie Holiday. Nel cast c’è Caleb McLaughlin, che ha recitato nella serie tv Stranger Things nel ruolo di Lucas Sinclair, e Ultra City Smiths. Glenn Close ha il ruolo di Alberta: l’attrice sarà nel nuovo film Brothers, e ha recitato di recente in Elegia americana e nella serie tv Teheran. La regia è di Lee Daniels, che di recente ha diretto Precious e Gli Stati Uniti contro Billie Holiday. La sceneggiatura è tratta da una storia vera: Latoya Ammons e la sua famiglia affermano di essere stati vittime di una possessione demoniaca durata oltre due anni: la loro vicenda ricevette l'attenzione dei media internazionali per i loro racconti, che sono stati testimoniati e documentati dal Department of Child Services (DCS), dal Gary (Indiana) Police Department e dal personale ospedaliero.
The Deliverance, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Lee Daniels Entertainment e Tucker Tooley Entertainment. Le riprese si sono svolte da 20 giugno ad agosto 2022 a Pittsburgh, in Pennsylvania. Netflix ha vinto una guerra di offerte sui diritti cinematografici con un accordo di oltre 65 milioni di dollari, che copre il budget e le acquisizioni del film. Il film esce nei cinema USA il 16 agosto 2024, per poi andare in streaming su Netflix il 30 agosto.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari