Film Theater Camp con Molly Gordon e Ben Platt: trama, cast e uscita
Cinema / News - 16 May 2023 11:30
Theater Camp, l'applaudito mockumentary al cinema USA
Theater Camp, la commedia diretta da Molly Gordon e Nick Lieberman, al loro debutto alla regia, conta sulla sceneggiatura di Gordon, Lieberman, Ben Platt e Noah Galvin. Si tratta dell'adattamento dell'omonimo cortometraggio (2020).
Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival accolto dalla standing ovation da parte del pubblico.
Theater Camp, la trama del mockumentary
Ben Platt e Molly Gordon sono i protagonisti nei panni di Amos e Rebecca-Diane: migliori amici da sempre, insegnano recitazione in un camp newyorchese. Con l'arrivo dell'estate, ragazzi provenienti da tutto il paese partecipano al popolare campo estivo teatrale AdirondACTS. Tuttavia, la fondatrice Joan deve essere sostituita dal fratello Troy - di teatro non conosce nulla, mentre nutre una passione smodata per il mondo delle criptovalute. Alla guida del camp, Troy dovrà gestire una delicata situazione finanziaria oltre al gruppo di insegnanti determinati a supportare gli studenti per realizzare il più grande musical mai messo in scena e mantenere in vita la scuola.
Theater Camp, il cast talentuoso
Nel cast troviamo anche Jimmy Tatro che interpreta Troy Rubinsky, tecnico sbadato e fratello di Joan Rubinsky (Amy Sedaris), costretto ad assumere la dirigenza del camp, malgrado l'inettitudine.
Platt e Gordon nel ruolo di due ex studenti, ora insegnanti che scrivono lo spettacolo, quest'anno dedicato alla mitica Joan.
Noah Galvin interpreta Glenn Wintrop, tecnico tuttofare con spiccata sensibilità artistica. Ayo Edebiri interpreta Janet Walch, nuova assistente senza alcuna esperienza.
I veri protagonisti sono, in realtà, i ragazzi nel ruolo dei campeggiatori - talentuosi, genuini e commoventi.
Theater Camp, quando esce nelle sale USA
Theater Camp sarà distribuito negli Stati Uniti il 14 luglio 2023 da Searchlight Pictures.
© Riproduzione riservata