Atlas Fallen: gameplay e uscita del nuovo videogame d’azione
Games / News - 16 May 2023 13:00
Atlas Fallen è il videogame di ruolo in uscita
Atlas Fallen è il nuovo videogame di ruolo e d’azione in uscita. I giocatori possono creare e personalizzare il proprio avatar: sono dotati di un antico guanto che permette di manipolare la sabbia e trasformarla in armi. Occorre schivare, contrastare e bloccare gli attacchi, oltre che passare in maniera rapida dal combattimento terrestre a quello aereo.
Atlas Fallen, il gameplay del videogame
Mentre i giocatori attaccano i nemici, guadagnano momentum che, raggiunte certe soglie, modifica le caratteristiche delle armi: raggiungono una portata maggiore, ma rendono il protagonista meno resistente. A una determinata soglia, l'arma che s’impugna si trasformerà e potrà condurre a un'abilità speciale che infligge danni agli avversari. Sono diverse le regioni che i giocatori possono esplorare, incontrando diversi personaggi non giocabili e completando varie missioni e attività secondarie.
Con il guanto di sfida, è possibile scivolare attraverso il paesaggio desertico: lo strumento consente anche di eseguire imprese come lo scatto in aria. È possibile sollevare oggetti sepolti, scoprire aree nascoste e aprire nuovi percorsi. Il gioco include anche una modalità multiplayer cooperativa per due giocatori.
Eseguendo le esplorazioni, è possibile trovare puzzle nascosti, mappe del tesoro complete o incomplete, essere guidati verso tesori: se si trovano delle reliquie, permettono di aprire dei passaggi nascosti. Alcune torri controllate dai nemici, se liberate si trasformano in una porzione di gioco diversa.
Per completare ogni missione saranno necessarie dalle 25 alle 30 ore. Tra le varie location ci sono Castrum VI, la Fortezza di Bastengar, la Città del Sole e il Deserto di Calardias.
Atlas Fallen, la data di uscita del videogame
Atlas Fallen è sviluppato da Deck13 Interactive, che ha lavorato di recente a The Surge 2 e Lords of the Fallen. Esce per Windows, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S il 10 agosto 2023.
© Riproduzione riservata