Final Fintasy XV è un videogioco di ruolo d'azione sviluppato e prodotto da Square Enix per Play Station 4 e Xbox One. Uscirà nel 2016 (leggi i dettagli del gioco).
News. Il 31 marzo 2016 durante l'evento Uncovered: Final fantasy XV a Los Angeles, Square Enix annuncia che l’ultimo episodio della serie uscirà in tutto il mondo il 30 di settembre 2016. Tra i progetti del franchise ci sono il film "Kingsglaive: Final Fantasy XV" in computer grafica, prodotto da Sony Pictures Entertainment e Square Enix: la trama segue regni in guerra, contrasti familiari, battaglie epiche. Nel cast ci sono Sean Bean ("Il signore degli anelli”, ”Il trono di spade”) che doppierà Regis, Lena Headey ("300”) nel ruolo di Luna.
Seguirà la serie anime "Brotherhood Final Fantasy XV", in cinque episodi incentrati sull'amicizia tra il principe Noctis e i tre compagni: il primo episodio è reso disponibile su YouTube. I successivi episodi usciranno prima del lancio del gioco, disponibili gratuitamente.
Durante l'evento malese di Dicembre 2015 Comic Fiesta, Hajime Tabata ha rivelato che non verrà rilasciata una versione del gioco per PC e che la precisa data di uscita per le altre piattaforme verrà svelata a Marzo.
Gameplay Final Fintasy XV. Per porre fine al conflitto tra il Regno di Lucis e l'impero di Niflheim viene organizzato un matrimonio combinato tra il principe Noctis e la nobile Lunafreya. Ma poco dopo che Noctis è partito in viaggio per raggiungere la promessa sposa, Niflheim tradisce e attacca la capitale reale. Ora Noctis può fare affidamento solo sui tre amici che lo accompagnano.
Trailer. Nel trailer si vedono Noctis e i suoi amici che esplorano il mondo a bordo di un'automobile o cavalcando dei volatili.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda