Film sequel Downton Abbey 3: le novità, con Michelle Dockery e Dominic West
Cinema / News - 06 August 2024 14:00
Scopri Downton Abbey 3, il sequel del film storico con Michelle Dockery, Dominic West, Alessandro Nivola. Trama, cast
Downton Abbey 3, la trama del film
Downton Abbey 3 il film drama e sentimentale in uscita. È il sequel di Downton Abbey II - Una nuova era (2022), ambientato nel 1927: qui si annuncia la visita dei reali inglese a Downton Abbey, e i preparativi complicano il menage della dimora dei Grantham, con il maggiordomo Carson - in pensione - richiamato in servizio.
In occasione della première londinese di Twisters, l’attore Harry Hadden-Paton ha detto al magazine Hello! che la produzione procede in maniera spedita: “Niente grandi drammi. Sappiamo tutti cosa stiamo facendo ormai, direi che è più grande e migliore di prima. Le scenografie sono enormi. C'è un drone in quasi ogni nuova scena e anche un nuovo cast incredibile". Alla domanda su come è stato riunirsi con i membri del cast, Harry ha detto che “è come indossare un vecchio paio di pantofole. Tutti ci conosciamo bene. Abbiamo condiviso un bel po' di cose insieme, quindi non ci sono sorprese”.
Michelle Dockery e Laura Carmichael sono state fotografate all'ippodromo di Ripon, nel North Yorkshire, nei ruoli di Lady Mary e Lady Edith Crawley: Michelle indossava un abito in pizzo blu navy con di cappello abbinato, Laura un costume rosa cipria e stringeva un ombrello color avorio. Le riprese al Ripon Racecourse sono durate quattro giorni, con il cast principale e centinaia di comparse che guardavano una corsa di cavalli. Oltre a Michelle e Laura, erano presenti Leech, Nathan Wiley, Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern. Anche
Dominic West è stato avvistato mentre girava al castello di Highclere: l'attore riprende il ruolo di Guy Dexter, e le scene sono state girate all'Odds Farm Park di Wooburn Green, nel Buckinghamshire. Sul set, Dominic è stato raggiunto da Robert James Collier, che interpreta Thomas Barrow: era accompagnato anche dall'attore americano Alessandro Nivola, nuovo interprete.
La trama del sequel non è stata rivelata, ma sarà sempre ambientata tra il 1912 e il 1926, all’interno dell'aristocratica famiglia Crawley. In A New Era, dopo la scomparsa della matriarca dei Crawley, Lady Violet (Maggie Smith), la nipote Lady Mary ha il compito di dirigere Downton, e molto probabilmente si innesteranno dinamiche diverse nella casa della famiglia Crawley. È stata anche rivelata la data di uscita, fissata per il 12 settembre 2025.
Downton Abbey 3, il cast del film
Paul Giamatti riprenderà il ruolo della serie TV nei panni del fratello di Cora, Harold Levinson. Nel cast ci sono anche Joely Richardson, Alessandro Nivola (leggi l’intervista), Simon Russell Beale e Arty Froushan, già visti nella serie tv House of the Dragon. Sono presenti anche Michelle Dockery, che ha recitato in Boy Kills World. Dominic West interpreta sempre il ruolo di Guy Dexter. La regia è di Simon Curtis, che ha già diretto il primo film e Attraverso i miei occhi. Il film è ispirato dalla serie Downton Abbey, ambientata all'inizio del XX secolo, creata e co-scritta da Julian Fellowes, e in onda nel Regno Unito dal 2010.
Downton Abbey 3, le riprese del film
Le riprese sono iniziate a giugno 2024 al Great Yorkshire Showground ad Harrogate, nella contea del North Yorkshire. La vera posizione di Downton Abbey è il castello di Highclere, a Highclere, nell'Hampshire.
Downton Abbey in streaming e on-demand
I film della serie sono Downton Abbey (2019) e Downton Abbey II - Una nuova era (Downton Abbey II: A New Era, 2022). Il primo film è disponibili in streaming su NOW. Tutti sono on-demand su Google Play, Rakuten, iTunes e Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata