Film sequel Downton Abbey 3, iniziate le riprese con Joely Richardson e Dominic West
Cinema / News - 28 June 2024 14:00
Scopri Downton Abbey 3, il sequel del film storico con Joely Richardson, Dominic West. Trama, cast, uscita
Downton Abbey 3, la trama del film
Downton Abbey 3 il film drama e sentimentale in uscita. È il sequel di Downton Abbey II - Una nuova era (2022), ambientato nel 1927: qui si annuncia la visita dei reali inglese a Downton Abbey, e i preparativi complicano il menage quotidiano della dimora dei Grantham, con il maggiordomo Carson - in pensione - richiamato in servizio. La trama del sequel non è stata rivelata, ma sarà sempre ambientata tra il 1912 e il 1926, all’interno dell'aristocratica famiglia Crawley. È stata anche rivelata la data di uscita, fissata per il 12 settembre 2025.
Downton Abbey 3, il cast del film
Paul Giamatti riprenderà il ruolo della serie TV nei panni del fratello di Cora, Harold Levinson. Nel cast ci sono anche Joely Richardson, Alessandro Nivola (leggi l’intervista), Simon Russell Beale e Arty Froushan, già visti nella serie tv House of the Dragon. Sono presenti anche Michelle Dockery, che ha recitato in Boy Kills World. Dominic West interpreta sempre il ruolo di Guy Dexter. La regia è di Simon Curtis, che ha già diretto il primo film e Attraverso i miei occhi. Il film è ispirato dalla serie Downton Abbey, ambientata all'inizio del XX secolo, creata e co-scritta da Julian Fellowes, e in onda nel Regno Unito dal 2010. I primi due film, usciti nel 2019 e nel 2022, hanno incassato complessivamente 287,3 milioni di dollari in tutto il mondo.
Downton Abbey 3, le riprese del film
Le riprese sono iniziate a giugno 2024 al Great Yorkshire Showground ad Harrogate, nella contea del North Yorkshire. La vera posizione di Downton Abbey è il castello di Highclere, a Highclere, nell'Hampshire. Dopo la notizia del nuovo film, l'account Instagram ufficiale di Highclere Castle ha condiviso filmati di oggetti di scena e mobili riorganizzati e rimossi. "Tempi commoventi... tempi emozionanti", si legge nella didascalia di un video, che mostra il personale che cambia i dipinti alle pareti e toglie lampade dall'aspetto più moderno per adattarle all'estetica di Downton Abbey dell'inizio del XX secolo. La tenuta è di proprietà di Lord e Lady Carnarvon ed è stata utilizzata come location cinematografica per almeno quattro decenni.
Downton Abbey in streaming e on-demand
I film della serie sono Downton Abbey (2019) e Downton Abbey II - Una nuova era (Downton Abbey II: A New Era, 2022). Il primo film è disponibili in streaming su NOW. Tutti sono on-demand su Google Play, Rakuten, iTunes e Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata