Speciale Milano Fashion Week

Film Star Wars The Mandalorian & Grou: alieno da difendere con Pedro Pascal, Jeremy Allen White

Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita

Film Star Wars The Mandalorian & Grou: alieno da difendere con Pedro Pascal, Jeremy Allen White

The Mandalorian and Grogu, la trama del film

The Mandalorian and Grogu è il film sci-fi e d’azione in uscita. La trama s’incentra su un cacciatore di taglie solitario, Din Djarin / The Mandalorian (Pedro Pascal) in fuga, mentre protegge un bambino alieno, Grogu. Il piccolo sfugge alla cattura in una galassia pericolosa e senza legge, ed è della stessa specie di Yoda, ossia l’alieno umanoide verde dotato - nella saga di Star Wars - del potere della Forza.


“Ehi, non toccare i pulsanti” dice Din a  Grou mentre sono in un velivolo, nel trailer diffuso. “Sto cercando un hat, gangster, criminali di guerra” dice a un collega, che però non vuol elargire informazioni.


“Qui non si tratta di vendetta. Si tratta di evitare un'altra guerra” spiega Ward (Sigourney Weaver). “Soffrirai, e dopo sarà il suo turno" dice Rotta the Hutt (Jeremy Allen White) a Din. “Il piccolo vivrà secoli dopo di me, non potrò proteggerlo per sempre” sentenzia Din, riferendosi a Grou. Seguono scene di lotta e inseguimenti. 

 

In una clip mostrata all’evento D23, il cacciatore di taglie vestito di metallo argentato Beskar e Baby Yoda si toccano le dita. "Siamo cacciatori di taglie di professione, ora che lui è con me, sarò selettivo riguardo ai miei incarichi", dice The Mandalorian con la voce fuori campo.


The Mandalorian and Grogu, il cast del film

Pedro Pascal ha lavorato di recente nelle serie tv The Last of Us, The Mandalorian, Freaky Tales e The Fantastic Four: ha il ruolo di un veterano cacciatore di taglie mandaloriano che risiede nei confini della galassia.

Sigourney Weaver è Ward, colonnello e leader degli Adelphi Rangers della Nuova Repubblica che in precedenza ha prestato servizio come pilota per l' Alleanza Ribelle. Steve Blum è  Garazeb "Zeb" Orrelios, capitano Lasat nella Nuova Repubblica ed ex membro dell'equipaggio Ghost, apparso per la prima volta nella serie animata Star Wars Rebels. 


Jeremy Allen White è Rotta the Hutt, figlio del defunto leader criminale Jabba the Hutt;  Jonny Coyne è leader di una frangia rimanente dell'Impero Galattico. Martin Scorsese appare in un cameo come voce di un negoziante ardenniano. 

 

La regia è di Jon Favreau, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver scritto episodi di The Mandalorian - da cui il film è tratto - e The Book of Boba Fett. Alla sceneggiatura hanno lavorato anche Dave Filoni e George Lucas. Grogu è stato concepito da Favreau basandosi sul desiderio di esplorare il mistero attorno a Yoda e alla sua specie, in contrasto con Yoda che termina il suo viaggio in Il ritorno dello Jedi (1983): Favreau credeva che parte del fascino di Yoda fosse che George Lucas avesse deliberatamente mantenuto misteriose le sue origini e i dettagli sulla specie, ipotizzando che quel senso di mistero si sarebbe esteso a Grogu. A metà del 2017, poco dopo che Favreau aveva proposto The Mandalorian alla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, lei gli suggerì di incontrare Dave Filoni, co-creatore di diverse serie animate di Star Wars: “Non c'è mai stato niente del genere prima, a parte Yoda, e poi Yaddle nei prequel sul Consiglio Jedi - afferma Filoni - È una specie di cosa sacra. Dobbiamo solo essere responsabili quando raccontiamo una storia, con ciò che decidiamo di fare. I fan vogliono sapere che le cose sono una decisione calcolata e attenta. Poi, se racconti una bella storia, il più delle volte la seguono". 


The Mandalorian and Grogu, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Lucasfilm. Le riprese sono iniziate a giugno 2024 in California, e sono durate tre mesi. Hanno lavorato al set 3.500 comparse e 500 membri della troupe. Ci sarà anche una nuova versione della Razor Crest, la nave del Mandaloriano che è stata distrutta nella seconda stagione della serie. Il film esce nei cinema statunitensi il 22 maggio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti