Film sci-fi Furiosa: A Mad Max Saga, ritorno a casa con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth
Cinema / News - 07 May 2024 10:00
Furiosa: A Mad Max Saga è il film sci-fi in uscita
Furiosa: A Mad Max Saga, la trama del film
Furiosa: A Mad Max Saga è il film sci-fi in produzione. La trama segue Furiosa (Anya Taylor-Joy), una giovane che cresce nell'idilliaca Green Place e serve l'esercito Vuvalini prima di diventare il guerriero visto in Fury Road. Furiosa è portata via dalla sua casa nel Green Place of Many Mothers, si ritrova nel mezzo di una guerra tra Dementus (Chris Hemsworth), il leader tirannico della grande orda di motociclisti da cui è stata catturata, e Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne), capo di Citadel. Il film esplora anche Dementus, che viene descritto come un "prodotto di Wasteland". Attraverso varie sfide, Furiosa vuole trovare i mezzi per tornare a casa e ottenere la tanto attesa vendetta su Dementus. Nel trailer diffuso dopo varie scene di inseguimenti e corse del deserto, la protagonista urla: “Sono Furiosa”, e Dementus chiede: “La domanda è questa. Ce l’hai per renderlo epico?”.
Furiosa: A Mad Max Saga, il cast del film
Anya Taylor-Joy ha lavorato a The Menu e nella serie tv La regina degli scacchi. Chris Hemsworth ha recitato di recente in Thor: Love and Thunder e Extraction 2. Nathan Jones interpreterà Rictus Erectus, e nel cast ci sarà anche Tom Burke, che ha lavorato nella serie tv Progetto Lazarus. La regia sarà di George Miller, che ha diretto Mad Max: Fury Road. Ad una proiezione del film, Miller ha detto che parlò con il regista Peter Weir: “Aveva appena girato il suo secondo o terzo lungometraggio, e gli ho spiegato quanto fosse difficile. Ha detto: 'George, non ti rendi conto, è così per ogni film". Weir paragonò le riprese del film a un pattugliamento nella guerra del Vietnam, “hai il tuo plotone. Hai la tua missione. Ma non sai dove sono i cecchini, non sai dove sono le mine, non sai cosa succederà”.
Furiosa: A Mad Max Saga, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Village Roadshow Pictures e Kennedy Miller Mitchell. Le riprese sono iniziate a giugno 2022, in Australia, per poi spostarsi a Hay - nel Nuovo Galles - e a Silverton. Il film è stato girato anche nel deserto: “Abbiamo viaggiato con una grande tenda, quindi anche se giravamo sempre sul posto - ha affermato Miller - avevamo sempre un piano di riserva per girare gli interni all'interno di questa enorme tenda”. Furiosa: A Mad Max Saga esce al cinema il 24 maggio 2024, dopo essere stato presentato al Festival del Cinema di Cannes.
© Riproduzione riservata