Film sci-fi Captain America: Brave New World, il presidente USA a rischio con Anthony Mackie
Comics / News - 13 July 2024 10:00
Scopri Captain America: Brave New World, il film action con Anthony Mackie, Harrison Ford, Liv Tyler. Trama, cast, usci
Captain America: Brave New World, la trama del film
Captain America: Brave New World (Captain America 4) è il film sci-fi e action in uscita. È il sequel della serie tv The Falcon and the Winter Soldier, in cui Wilson si allea con Bucky Barnes per fermare gli anti-patrioti che credono che il mondo fosse migliore durante il Blip. La trama vede Sam (Anthony Mackie) incontrare il neo eletto presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross (Harrison Ford), e trovarsi nel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire cosa si nasconda dietro un complotto globale prima che il mondo interno sia sotto minaccia. “Ci siamo spesso scontrati in passato. Ma voglio provare a reintegrare Capitan America nella gerarchia militare” dice Ross a Sam, nel trailer diffuso. Seguono scene di combattimento, con lo stesso Rosso attaccato. “La sua cerchia ristretta è compromessa. Non so se non riesce o non vuole vederlo” lo consiglia Sam. “Sarà pure Captain America. Ma non è Steve Rogers” chiosa Ross, mentre lo scudo trancia una parte della Casa Bianca.
Captain America: Brave New World, il cast del film
Mackie ha confermato che è più “un film d'azione di spionaggio rispetto a alieni e aeroplani che attraversano portali (...) per Sam c’è ora l'opportunità di affermarsi davvero come una vera star action”. Nel cast è presente anche Sabra (Shira Haas), supereroina israeliana, ex Vedova Nera e alto funzionario del governo degli Stati Uniti. Danny Ramirez è Joaquin Torres / Falcon, primo tenente dell'aeronautica americana che ha lavorato con Wilson in passato e assume il ruolo di Falcon; Tim Blake Nelson è Samuel Sterns/Leader, biologo che è stato accidentalmente contaminato con il sangue di Bruce Banner mentre sviluppava un possibile antidoto alla sua condizione durante gli eventi di L'incredibile Hulk (2008), e ciò gli ha garantito un'intelligenza sovrumana. Carl Lumbly è Isaiah Bradley, veterano afroamericano della guerra di Corea e super soldato che è stato imprigionato per 30 anni; Liv Tyler ha il ruolo di Betty Ross, biologa figlia di Thaddeus ed ex fidanzata di Banner. La regia è di Julius Onah, con una sceneggiatura scritta da Malcolm Spellman e Dala Musson. Falcon è stato creato nei fumetti da Stan Lee e Gene Colan nel 1969: è poi apparso come Captain America nel dicembre 2014.
Captain America: Brave New World, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese principali sono iniziate il 21 marzo 2023 ai Trilith Studios di Atlanta, in Georgia, con il titolo provvisorio Rochelle Rochelle: si sono poi spostate a Washington DC, e sono terminate il 30 giugno. Brave New World esce al cinema il il 14 febbraio 2025.
I film Captain America in streaming e on-demand
I film del franchise Captain America sono tre: Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger, 2011), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Infinity, TimVision, Google Play, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata