Film Punch con Tim Roth: quando l'amore vince sull'omofobia
Cinema / News - 18 February 2023 09:30
Punch, la trama e il cast
Punch, film drammatico neozelandese scritto e diretto da Welby Ings con protagonisti Tim Roth, Jordan Oosterhof, Conan Hayes. Il film è stato presentato al New Zealand International Film Festival, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.
Punch, la trama del film
Dopo il cortometraggio Boy, Ings debutta alla regia di un lungometraggio ambientato in una comunità omofoba. Jim (Jordan Oosterhof) è un giovane e promettente pugile che porta avanti i sogni del padre Stan (Roth), burbero e alcolizzato. Jim è costretto ad affrontare la verità sulla sessualità quando incontra Whetu (Conan Hayes), un giovane Maori - quale futuro per Jim?
Punch, il volto brutale di una piccola comunità
Un film sull'amore, la lealtà e la liberazione. Jim è altruista e si sta allenando per un combattimento importante che permetterà una svolta professionale. Tuttavia qualcosa in lui sta cambiando, le priorità si diversificano. Relazionarsi con Whetu, omosessuale che trascorre le sue giornate in una vecchia baracca sulla spiaggia e sogna di lasciare la provincia per diventare un musicista, mostra a Jim il volto brutale della comunità.
Jim e Whetu infatti affrontano l'ipocrisia e la brutalità del mondo del pugilato. Un anonimo pestaggio gay non fa notizia. E Jim imparerà sull propria pelle: il coraggio non ha a che fare con la forza dei muscoli.
© Riproduzione riservata