Film Mission: Impossible - The Final Reckoning, le novità sul sequel action

Cinema / News - 29 November 2024 10:00

Scopri Mission: Impossible-The Final Reckoning, film thriller con Tom Cruise, Vanessa Kirby. Trama, cast, trailer uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film C'era una volta il crimine - video

Film Mission: Impossible - The Final Reckoning, la trama del film

Mission: Impossible - The Final Reckoning è il film action e thriller in uscita. È il sequel di Mission: Impossible - Dead Reckoning - Part One, in cui l’agente Ethan Hunt (Tom Cruise) affronta una potente Intelligenza Artificiale nota come l'Entità. La trama del sequel non è stata ancora rivelata, ma nel trailer diffuso Luther Stickell (Ving Rhames) rivela a Hunt: “Hai scommesso, e ora il destino di ogni anima vivente sulla terra è tua responsabilità”. “Ho bisogno che ti fidi di me un’ultima volta” incede Hunt. “La nostra vita è la somma delle nostre scelte. Non ho rimpianti, nemmeno tu dovresti”, continua Luther; “se questa è la fine della mia strada, la accetto” chiosa Hunt, mentre stringe una croce. I dialoghi hanno sullo sfondo scene di azione tra i ghiacci, in cui è incastonata la croce.

Hunt e i suoi alleati devono combattere con una serie di antagonisti, mentre cercano di ottenere il controllo dell'imprevedibile arma IA. La chiave che posseggono - probabilmente contenuta nella croce - sblocca la camera che contiene il computer sul sottomarino affondato Sevastopol: Ethan, Benji, Luther e Grace cercheranno di raggiungere tale obiettivo. Intanto i governi mondiali stanno cercando di fermarlo, mentre Ethan brama vendetta contro Gabriel, che ha ucciso due persone a lui molto vicine. Il franchise è tratto dalla serie tv Mission: Impossible, andata in onda dal 1966.

Film Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One - video

Film Mission: Impossible - The Final Reckoning, il cast del film

Tom Cruise riprenderà il ruolo di Ethan Hunt, e con lui ci saranno Ving Rhames e Simon Pegg, nel ruolo di Luther Stickell - tecnico informatico dell'IMF, migliore amico di Ethan e membro del suo team - e Benji Dunn - agente tecnico sul campo dell'IMF. Hayley Atwell sarà Grace, ex ladra e nuova recluta del FMI. Rebecca Ferguson non sarà presente, Vanessa Kirby è Alanna Mitsopolis, trafficante d'armi del mercato nero, nota anche come Vedova Bianca, e figlia di "Max", un ex trafficante d'armi defunto del primo film. Esai Morales è Gabriel, assassino legato al passato di Ethan prima dell'IMF, che funge da collegamento con l'Entità. Pom Klementieff è Paris, assassino francese tradito da Gabriel e alleato dell'IMF dopo essere stato risparmiato da Ethan. Shea Wigham e Greg Tarzan Davis interpreteranno gli agenti della CIA Jasper e Degas. Il precedente film ha incassato 570.6 milioni di dollari.  

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito presso i Longcross Studios e il Lake District, a novembre 2022. La troupe si è poi trasferita in Puglia, a bordo della portaerei USS George HW Bush. Mission: Impossible - The Final Reckoning esce al cinema il 23 maggio 2025.

Mission Impossible in streaming e on-demand

Il film del franchise sono composti da Mission: Impossible (1996), Mission: Impossible 2 (2000), Mission: Impossible III (2006), Mission: Impossible – Ghost Protocol (2011), Mission: Impossible – Rogue Nation (2015), Mission: Impossible - Fallout (2018), Mission Impossible - Dead Reckoning parte uno (2023). I primi sette sono disponibili in streaming su Netflix e Paramount+, mentre l’ultimo è su NOW e Paramount+. Tutti sono on-demand su iTunes, Microsoft Store, Tim Vision, Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon