Film La sirenetta con Halle Bailey e Melissa McCarthy: trama, cast e uscita
Cinema / News - 27 March 2023 11:30
La sirenetta, prossimamente al cinema
La sirenetta, The Little Mermaid il titolo originale, in arrivo al cinema il live action di Rob Marshall. Il trailer è stato presentato in anteprima durante l'ultima edizione degli Oscar con le protagoniste Halle Bailey e Melissa McCarthy chiamate a presentare il filmato promozionale in anteprima.
La sirenetta, la trama di Walt Disney
La trama è nota. Ariel è la giovane sirenetta, la più vivace delle sei figlie di Re Tritone. Curiosa del mondo, finisce per innamorarsi del Principe Eric, dopo avergli salvato la vita. Tuttavia alle creature come Ariel è vietato l'interazione con il mondo umano. Con il cuore in subbuglio per Eric, Ariel finirà per mettere in pericolo la sua stessa vita e il regno di Tritone stringendo un patto con Ursula, la strega del mare - la sua voce in cambio di gambe per raggiungere il suo principe.
La sirenetta, il cast del nuovo adattamento live action
Halle Bailey interpreterà il ruolo di Ariel. Della scelta dell'attrice, il regista Rob Marshall ha dichiarato soddisfazione ai media: "Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza - oltre a una gloriosa voce da cantante - tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico".
Jonah Hauer-King invece sarà il Principe Eric. Ad interpretare la subdola Ursula ci sarà Melissa McCarthy, mentre Javier Bardem vestirà i panni del Re Tritone.
Nel cast anche Art Malik nel ruolo del fedele maggiordomo e confidente del principe Eric, Grimsby; Noma Dumezweni interpreterà la Regina Selina, nuovo personaggio introdotto nella trama.
La sirenetta, quando esce nelle sale italiane
Il nuovo adattamento live action de La sirenetta debutterà nelle sale italiane il 24 maggio 2023 distribuito da Walt Disney.
© Riproduzione riservata