Film Joker 3, le possibilità del sequel
Scopri Joker 3, il film crime. Trama, cast

Joker 3, la possibile trama del film
Joker 3 è il film crime e drama non ancora entrato in produzione. Sarebbe il sequel di Joker: Folie a Deux - ora nelle sale - in cui il comico fallito Arthur Fleck, alle prese con la sua doppia identità, è incarcerato all'Arkham State Hospital, dove incontra l'amore della sua vita, Harley Quinn.
Nel 2019, con l’uscita del primo Joker, era stato annunciato che non ci sarebbe mai stato un Joker 2, evento poi smentito. Il regista Todd Phillips era irremovibile sul fatto che la sua interpretazione del più famoso cattivo della DC fosse destinata a essere solo un'uscita singola. L’incasso del primo film - 1.07 miliardi di dollari - e le ottime recensioni della critica, ha condotto al sequel. “L'hanno fatto, come farebbe qualsiasi studio - ha detto Phillips - 'Ehi, dovremmo farne un altro' (....) se ricordate la cronologia, il COVID è arrivato piuttosto rapidamente. Subito dopo Joker o dopo che Joker era uscito per un po'. E poi siamo tutti in casa. E poi Joaquin [Phoenix] e io abbiamo iniziato a mandarci messaggi e Scott Silver, con cui scrivo queste cose, abbiamo iniziato a parlare al telefono ogni giorno. Quindi non è stato un momento di illuminazione, è semplicemente cresciuto, è diventato ed è nato". Il film ha incassato finora 114.7 milioni di dollari.
Phillips ha ribadito a Variety che non ha in programma di realizzare Joker 3, perché “abbiamo detto quello che volevamo dire in questo mondo”. Anche alla Mostra del Cinema di Venezia ha confermato che “per me la storia di Arthur/Joker è stata raccontata. Non posso dire sì o no, ma non è necessariamente il mio obiettivo rimanere in questo spazio".
Joker 3, il possibile cast del film
Senza effettuare spoiler, nel sequel non sarà presente Joaquin Phoenix, se non come flashback. Lady Gaga potrebbe tornare come Harley Quinn: ormai lei è una "fan" radicalizzata di Arthur, e l’attrice ha detto a Hits Radio che sente che c'è ancora molto da dire su Harley: "Non mi sento assolutamente conclusa come personaggio. Ha così tanto da dire. Che ragazza interessante". Anche Harry Lawtey potrebbe tornare come Harvey Dent, anche se gravemente ferito. Arthur diventa una specie di falso idolo e un simbolo della rivolta di Gotham contro la sua classe d'élite corrotta, adorato da personaggi come Harley Quinn, Ricky e il giovane detenuto della scena finale. Su questa tematica potrebbe concentrarsi il sequel.
Schede
Joker, in streaming e on-demand
Il film Joker (2019) è in streaming su Netflix e Infinity. È disponibile on-demand su Amazon Prime Video, iTunes, Microsoft Store, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast