Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita
Witchboard la trama del film
Witchboard è il film horror in uscita. Witchboard è il film horror in produzione. Emily (Madison Iseman) e il suo fidanzato Christian (Aaron Dominguez) stanno per aprire un bistrot nel quartiere francese di New Orleans: ma qui scoprono un misterioso artefatto Wiccan, una tavola con pendolo. Emily inizia a essere ossessionata dal potere divinatorio e dall'abilità di evocare gli spiriti della tavola: Christian, nel disperato tentativo di aiutare la fidanzata, cerca il consiglio dell'esperto di occulto Alexander Babiaste (Jamie Campbell Bower). Ma Babiaste custodisce dei segreti, incluso il suo legame con una moderna congrega di streghe. Ogni oscillazione del pendolo mette a rischio l'anima stessa di Emily. Nel trailer diffuso, Emily tenta l’evocazione di una forza soprannaturale, e alla fine una figura maschile si dimostra essere un essere senza pelle. “È una tavola a pendolo. Venivano usate per contattare gli spiriti” dice un’amica a Madison, nel trailer diffuso. “Perché hai del sangue sulla mano” chiede Madison a Christian. Un gatto spolpa della carne, e poi il Christian si toglie la pelle dal volto.
Witchboard, il cast del film horror
Madison Iseman ha lavorato in Jumanji: The Next Level e Annabelle 3. Jamie Campbell Bower è apparso in episodi di Stranger Things nel ruolo di Vecna. Aaron Dominguez ha recitato nelle serie tv Only Murders in the Building e Gossip Girl. Nel cast c’è anche Antonia Desplat, già vista nelle puntate di Shantaram. La regia è di Chuck Russell, che ha già diretto Io sono vendetta, e in passato pellicole come Nightmare 3 - I guerrieri del sogno e Il fluido che uccide. Il film è un remake di Witchboard, uscito nel 1986 e diretto da Kevin Tenney: incassò 7,4 milioni di dollari.
Witchboard, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è già stato presentato al Fantasia International Film Festival, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Bloody Disgusting “è un film disordinato e irregolare, frammentato sia nella narrazione che nell'interpretazione, ma abbastanza divertente da poter essere consigliato”. Per Dread Central “è un gradito e autentico ritorno ai film horror basati sugli effetti speciali della fine degli anni '90, come 'Wishmaster' e 'The Relic', 'Hellraiser: Bloodline”. Per Rue Morgue Magazine “dà priorità alla follia e al trambusto rispetto all'arte o alla coerenza, e riesce a raggiungere questo obiettivo. È difficile criticare un film che si rifiuta di prendersi troppo sul serio”. Il film esce nei cinema statunitensi il 15 agosto 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Docu-film Juventus. Primo Amore, il decennio 1975-1985: nelle sale cinematografiche
Al cinema come evento speciale per Nexo Studios
Dracula - L'amore perduto, il film di Luc Besson in prima tv
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Esce il live album SMNUK’25! - Shepherd’s Pie di Sananda Maitreya
Disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming
Film horror Affection, memoria resettata con Jessica Rothe e Joseph Cross
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross Trama, cast
Film F1 sequel, le anticipazioni
Scopri il sequel di F1. Trama, cast
Film The Amazing Maurice — Waters of Life, le novità sul sequel
Scopri The Amazing Maurice Waters of Life, il film d’animazione con Hugh Laurie, Emilia Clarke. Trama, cast, uscita
Demon Hunters and Soda Pop, tutte le date del tour
Lo show tribute del film d’animazione candidato gli Oscar
Miles Kane in concerto in Italia
Radio Freccia è radio partner ufficiale dei live

