Speciale Milano Fashion Week

Film horror 28 Years Later: The Bone Temple, la cura dell’infezione con Ralph Fiennes

Scopri 28 Years Later: The Bone Temple il film thriller con Aaron Taylor-Johnson, Jack O'Connell. Trama uscita trailer

Film horror 28 Years Later: The Bone Temple, la cura dell’infezione con Ralph Fiennes

28 Years Later: The Bone Temple, la trama del film  

28 Years Later: The Bone Temple è il film horror e thriller in produzione. È il sequel di 28 Years Later (2025), che racconta di un gruppo di sopravvissuti al virus della rabbia, e che vive su una piccola isola. Quando uno del gruppo lascia l'isola per una missione sulla terraferma, scopre segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti, ma anche altri sopravvissuti.


La trama è ambientata dopo gli eventi del film precedente: in una Gran Bretagna post-apocalittica devastata dal virus della rabbia, Spike (Alfie Williams) è introdotto nella banda di killer acrobatici di Sir Jimmy Crystal. Nel frattempo, il dottor Ian Kelson instaura una nuova relazione con conseguenze potenzialmente in grado di cambiare il mondo. 


“Ricordo dettagli, eventi, persone - dice Ian Kelson (Ralph Fiennes) nel trailer diffuso - il mondo aveva un suo ordine”. Poi si avvicina a un infetto. “Quando gli infetti attaccano, cosa vedono?” gli chiede mentre lo tocca. “Credo che l’infezione possa essere curata”.

 

28 Years Later: The Bone Temple, il cast del film

Alfie Williams è Spike, il figlio di Jamie impegnato in una ricerca personale. Aaron Taylor-Johnson è Jamie, uno spazzino vedovo alla ricerca del figlio; Jack O'Connell è Sir Jimmy Crystal, leader di una setta. 


Ralph Fiennes è il dottor Ian Kelson, un sopravvissuto all'epidemia, mentre Cillian Murphy è Jim, un ex corriere in bicicletta e sopravvissuto all'epidemia originale. Sono presenti anche Emma Laird, Maura Bird.


La regia è sempre di Nia DaCosta, con la sceneggiatura di Alex Garland e la produzione di Danny Boyle.

Le riprese principali sono iniziate il 19 agosto 2024, in simultanea con quelle del secondo film. Cillian Murphy è stato avvistato mentre girava a Ennerdale, in Cumbria. Il film esce 16 gennaio 2026. 28 Years Later ha incassato 151,3 milioni di dollari, mentre i due precedenti  - 28 Days Later e 28 Weeks Later - in totale 155,1 milioni. 

28 Days Later, in streaming e on-demand

La serie di film è composta da 28 Days Later (2002), 28 Weeks Later (2007) e 28 Years Later (2025) . Il primo film è in streaming su TimVision, il secondo su Disney+ e Netflix. Tutti sono on demand su Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, iTunes.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti