Speciale Milano Fashion Week

Film drama Pretty Boy Delaney, lotta alla dipendenza con Jamie Bacon e Jack O’Connor

Scopri Pretty Boy Delaney, il film thriller con Jamie Bacon e Jack O’Connell

Film drama Pretty Boy Delaney, lotta alla dipendenza con Jamie Bacon e Jack O’Connor

Pretty Boy Delaney, la trama del film   

Pretty Boy Delaney è il film thriller di sport in produzione. La trama s’incentra  su Delaney (Jamie Bacon),  un ex prodigio della boxe, ora ventiseienne, che vive ai margini della società sulle strade di Skid Row, territorio dominato da Shannon (Brandon Mychal Smith), un personaggio freddo e calcolatore.


Dopo essersi stabilito in California con il fratello maggiore John (James Oliver Wheatley), Delaney lotta con una dipendenza da fentanyl e con il peso di un passato doloroso. Estraniato dalla figlia, incontra Emma (Monroe Cline), un’operatrice sociale compassionevole, e di Berne (Eddie Arrazola), un allenatore di boxe, che gli offrono una possibilità di riscatto attraverso un ultimo incontro sul ring.


Pretty Boy Delaney, il cast del film

Jamie Bacon ha recitato in Dreamers, Into the Mirror e nella serie BBC Mr Loverman. Monroe Cline è apparsa in When it Rains in LA, Malum, Don’t Worry Darling e nella serie The Prom.

James Oliver Wheatley ha lavorato a The Last Supper e High Ground. È presente anche Jack O’Connell, ora al cinema con 28 Years Later: The Bone Temple, e interprete di Jack Trial by Fire, La ragazza dei tulipani,  Sinners e Lady Chatterley's Lover.  


La regia è di Liv Forsythe, al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto alcuni corti. Jamie Bacon - anche sceneggiatore - ha dichiarato che il film è il risultato di sei anni di lavoro, nato dalla volontà di raccontare una storia autentica e cruda, che non edulcora la realtà della dipendenza ma mostra anche la possibilità di una via d’uscita.  


Pretty Boy Delaney, la produzione e le riprese del film

Le riprese del film sono attualmente in corso a Los Angeles, nel quartiere Skid Row, simbolo della crisi dei senzatetto e della dipendenza. La produzione che vede coinvolte Dean Street Productions, Forsyth Films e CK Films. Jamie Bacon, oltre a scrivere e recitare, è anche produttore insieme a Liv Forsythe. La colonna sonora sarà affidata a Johnny Jewel, noto per il suo lavoro in “Drive” e “Twin Peaks”. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti