Film drama La grazia, storia d’amore con Toni Servillo diretto da Paolo Sorrentino
Cinema / News - 16 June 2025 14:00
Scopri La grazia, il film drama di Paolo Sorrentino con Toni Servillo e Anna Ferzetti. Trama, cast

La grazia, la trama del film
La grazia è il nuovo film drama in produzione, diretto da Paolo Sorrentino. La trama non è stata ancora rivelata, ma probabilmente si tratterà di una storia d’amore.
La grazia, il cast del film
Nel cast c’è Toni Servillo, che ha recitato in L'abbaglio, Iddu, Adagio e Il ritorno di Casanova: ha anche lavorato ne La grande bellezza, diretta dallo stesso Sorrentino, e vincitore dell’Oscar: nel nuovo film è Il Presidente. Anna Ferzetti è Dorotea: l’attrice ha recitato in Diamanti e Domani è un altro giorno. Orlando Cinque è il Colonnello Labaro: l’attore ha lavorato a Sulla mia pelle e Fabbricante di lacrime. Massimo Venturiello - già visto in Sinapsi e nella serie tv L'onore e il rispetto - sarà Ugo Romani. Paolo Sorrentino ha diretto di recente Parthenope e È stata la mano di Dio.
La grazia, la produzione e le riprese del film
La produzione è di The Apartment e Numero 10, dello stesso Sorrentino. Le riprese si sono svolte a marzo e aprile 2025, tra Torino, Mantova, Milano, e Roma. In particolare, a Torino si sono alternate riprese alla bocciofila Tesoriera, all’interno dell’Accademia delle Scienze, piazza San Giovanni, via Maria Vittoria e via Carlo Alberto. Il film sarà distribuito all’estero da Mubi.
© Riproduzione riservata