Film drama I Wish You All the Best, cacciato di casa con Corey Fogelmanis e Alexandra Daddario
Scopri I Wish You All the Best, il film drama con Corey Fogelmanis, Alexandra Daddario. Trama, cast, trailer, uscita, re
I Wish You All the Best: trama, cast del film con Alexandra Daddario
I Wish You All the Best è il film drama e coming of age in uscita. La trama s’incentra su Ben De Backer (Corey Fogelmanis), un adolsecente non binario, che fa coming out con i genitori. Buttato fuori di casa, è costretto a trasferirsi con la sorella maggiore, Hannah (Alexandra Daddario) sposata con Thomas (Cole Sprouse): lei soffre di un disturbo d'ansia, aggravato dallo stesso rifiuto dei genitori.
Dopo essersi iscritti a una nuova scuola, trovano il sostegno di un'eccentrica insegnante d'arte (Lena Dunham) e stringono un legame inaspettato con uno studente, Nathan Allan (Miles Gutierrez-Riley). Mentre l'amicizia tra Ben e Nathan cresce, i loro sentimenti reciproci iniziano a cambiare.
“Mia sorella vive qui. I miei genitori mi hanno cacciato di casa perché non sono eterosessuale” dice Ben a un amico, nel trailer diffuso. “Tuo padre e io dobbiamo fare ciò che è giusto per te, come nostro figlio” dice la madre; “non hai voce in capitolo su come vivo la mia vita” risponde lui. “Essere non binario mi fa sentire tutto e niente allo stesso tempo. Non so cosa fare di me stesso" confida.
I Wish You All the Best, il cast del film
Alexandra Daddario ha recitato in Wildflower, e nelle serie tv The White Lotus e Anne Rice's Mayfair Witches: ha ottenuto il successo come co-protagonista della serie di film Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Corey Fogelmanis ha lavorato in Girl power - La rivoluzione comincia a scuola.
Nel cast ci sono anche Amy Landecker (la serie tv Your Honor), Cole Sprouse (la serie tv Riverdale). La regia è di Tommy Dorfman, al suo esordio dopo aver interpretato varie serie tv; sua è anche la sceneggiatura tratta dall’omonimo romanzo di Mason Deaver pubblicato nel 2020.
Schede
I Wish You All the Best, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al South by Southwest 2025 dove ha ricevuto recensioni positive. Per The Daily Beast “ogni generazione di adolescenti dovrebbe avere la sua toccante storia di formazione, e i giovani del 2024 devono ringraziare Tommy Dorfman”.
Per The Hollywood reporter “il film ostenta con orgoglio la sua sincerità e, nonostante le sue imperfezioni, fa emergere il senso del suo scopo”. Per Austin Chronicle “ciò che Dorfman e soci riescono a fare qui è porre nuove basi per il linguaggio cinematografico queer”. Il film esce nei cinema statunitensi il 7 novembre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival
X Factor 2025 sesto Live Show ospite Irama: pass per la finale e assegnazioni
La seminfinale in onda su Sky
Serie tv thriller Scarpetta con Nicole Kidman dai libri di Patricia Cornwell
In arrivo su Prime Video
Il film Piccole cose come queste con Cillian Murphy ed Emily Watson arriva su RaiPlay
Il film tratto dal romanzo di Claire Keegan Piccole cose da nulla (Einaudi)
Film thriller How to Make a Killing, sette omicidi con Glen Powell e Margaret Qualley
Scopri How to Make a Killing, il film thriller con Glen Powell, Margaret Qualley, Ed Harris. Trama, cast, trailer, usci
Film comedy Fackham Hall: omicidio nella residenza inglese con Ben Radcliffe, Thomasin McKenzie
Scopri Fackham Hall, il film comedy con Ben Radcliffe, Damian Lewis, Thomasin McKenzie. Trama, cast, trailer, uscita
Film fantasy Wicked 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Wicked 3, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande. Trama, cast
Nel nido dei serpenti, esce il nuovo libro di Zerocalcare
La presentazione del volume presso la Feltrinelli a Milano
