Film drama Blue Moon, musical a tre con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Cinema / News - 19 February 2025 10:00
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Blue Moon, la trama del film
Blue Moon è il film drama e musical in uscita. La trama è ambientato in gran parte il 31 marzo 1944, la serata di apertura di Oklahoma!, il primo musical della partnership creativa di Richard Rodgers (Andrew Scott) e Oscar Hammerstein (Simon Delaney), con l'ex partner creativo di Rodgers, Lorenz Hart (Ethan Hawke) alle prese con l'alcolismo e la depressione.
Blue Moon, il cast del film
Andrew Scott ha recitato di recente in Back in Action e nella serie tv Ripley. Ethan Hawke ha lavorato a Leave the World Behind con Julia Roberts, Back Phone e la serie tv Moon Knight. Nel cast ci sono anche Margaret Qualley, ha recitato in Sanctuary: Lui fa il gioco. Lei fa le regole, Povere creature! e The Substance, candidato all’Oscar; Bobby Cannavale, visto negli episodi di Mr. Robot e The Watcher. La regia è di Richard Linklater, che ha diretto di recente Hit Man - Killer per caso e Che fine ha fatto Bernadette. “Speravamo che il tono del film fosse come quello di una canzone di Rogers e Hart: perfettamente realizzato, spiritoso, malinconico, triste, divertente - ha detto Linklater alla presentazione al Festival di Berlino di quest’anno, dove è stato accolto da un lungo applauso. Il film era in lavorazione da 12 anni, ma Hawke "era un po' troppo giovane per la parte" in origine.
Blue Moon, le recensioni della critica sul film
Il film ha ottenuto recensioni positive al Festival di Berlino. Per Screen Daily “è romantico, divertente, commovente”. Per Variety è “una sorta di pass per il backstage per gli appassionati di Broadway”. Per Slant Magazine “crede che il pubblico voglia confrontarsi con argomenti importanti attraverso dialoghi ponderati”. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata