Film drama Blitz, la ricerca del figlio con Saoirse Ronan
Scopri Blitz, il film drama con Saoirse Ronan, Hayley Squires. Trama, cast, trailer, uscita
Blitz, la trama del film
Blitz è il film drama e di guerra in uscita. Durante la seconda guerra mondiale, i tedeschi eseguono la campagna di bombardamenti The Blitz: dura otto mesi, fra il 1940 e il 1941, con la Luftwaffe tedesca che attacca di notte, e colpisce Kingston upon Hull, Bristol, Cardiff, Portsmouth, Plymouth, Southampton, Swansea, Belfast, Glasgow. A Coventry avviene uno dei più grandi stermini di tutto il conflitto mondiale, mentre Rita (Saoirse Ronan) è madre sconvolta che cerca freneticamente il figlio George (Elliott Heffernan) dopo averlo mandato via da Londra in campagna durante il Blitz. Nel trailer diffuso si alternano scene di bombardamenti e esplosiano. Rita cerca suo figlio, e davanti a delle persone riunite in un stanza dice. "Questo è per tutti i bambini che sono stati evacuati, e per mio figlio, George".
Blitz, il cast del film
Saoirse Ronan ha recitato in Piccole donne nel ruolo di Jo March, per la cui interpretazione ha ottenuto una nomination all’Oscar: ha anche lavorato a Brooklyn (leggi l’intervista). Nel cast ci sono anche Hayley Squires, che è nel film Beau ha paura e nella serie Il serpente dell'Essex; Harris Dickinson, già visto in Omicidio nel West End; Stephen Graham, che nella serie Peaky Blinders ha il ruolo di Hayden Stagg. La regia è di Steve McQueen, vincitore dell’Oscar per 12 anni schiavo, e che ha diretto Widows e Small Axe. Il film ha aperto ieri il BFI London Film Festival, con il pubblico che ha applaudito a lungo dopo la proiezione. “La cosa che ha reso questa esperienza di ripresa così reale è che giravi certe scene in cui c'erano caos e pandemonio totali e dovevamo ritrarre personaggi in preda a una paura e a un orrore assoluti - ha detto Ronan - è stata la prima volta che ho avuto un'esperienza in un progetto in cui non c'era davvero una via di fuga".
Blitz, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film ha ricevuto recensioni positive. Per The Playlist “ha un che di grandioso e antiquato, alimentato da un senso cumulativo di tenacia civica e spirito ribelle che si diffonde sempre in un popolo, una città o un paese quando si trovano collettivamente ad affrontare tragedie indicibili”. Per Collider “Steve McQueen dimostra ancora una volta la sua abilità nel dare una portata enorme a storie umane profondamente personali”. Per BBC “il film è interessante e istruttivo, ma tutte quelle esplosioni di bombe non ti lasciano scosso come dovresti”. Il film va in streaming su Apple Tv+ il 22 novembre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film al cinema Lady Nazca - La signora delle linee, ispirato alla storia vera di Maria Reiche
Nei cinema italiani distribuito da Officine UBU
MasterChef Italia 15, la prova di pasticceria con Iginio Massari: anticipazioni 29 gennaio
Su Sky Uno e in streaming su NOW
Serie tv animata per adulti Invincible stagione 4: trama e cast
In uscita su Prime Video
Film horror This Is Not a Test: invasione zombie con Olivia Holt e Luke MacFarlane
Scopri This Is Not a Test, il film horror con Olivia Holt, Froy Gutierrez, Luke MacFarlane. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Tonight at Noon, incontro a New York con Ethan Hawke e Lauren Ambrose
Scopri Tonight at Noon, il film drama con Chiwetel Ejiofor, Lauren Ambrose, Ethan Hawke: trama, cast
Serie tv Vladimir con Rachel Weisz tratto dal bestseller di Julia May Jonas
In uscita su Netflix
Film Dirty Dancing 2, le novità sul sequel
Scopri Dirty Dancing 2, il film drama. Trama, cast
Serie tv horror Something Very Bad Is Going to Happen: trama e cast
In uscita su Netflix


