Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Anemone, la trama del film
Anemone è il film drama in uscita. La trama segue un uomo, Jem Stoker (Sean Bean) che parte dalla sua casa di periferia per un viaggio nei boschi dell'Inghilterra settentrionale, dove si ricongiunge con il fratello eremita da cui è separato, Ray Stoker (Daniel Day-Lewis). I due sono legati da un passato misterioso e complicato: ma il loro rapporto è ormai compromesso, perché riaffiorano gli eventi sconvolgenti accaduti decenni prima. “Ho visto la mia giusta dose di anime perse, fratello - dice Ray nel trailer diffuso - sono fuori dalla tua portata, Jem”. Seguono scene in cui Ray taglia la legna, osserva il fiume, e scorrono immagini di disegni di guerra. “Non posso aiutarti finché non mi dice cosa è successo laggiù” cerca di aiutare Jem, riferendosi al periodo della guerra. “Perché ci hai lasciato?” chiede un ragazzo (Samuel Bottomley). “andrai all’inferno, fratello” chiosa Jem; “riunione di famiglia” risponde Ray.
Anemone, il cast del film
Sean Bean ha lavorato di recente in I Cavalieri dello zodiaco e nella serie tv Snowpiercer. Daniel Day-Lewis ha lavorato di recente a Il filo nascosto, affermando che sarebbe stata la sua ultima interpretazione: ha vinto tre Oscar, per il ruolo in Il mio piede sinistro di Jim Sheridan (1989), per quello di Daniel Plainview in Il petroliere di Paul Thomas Anderson (2007) e per aver interpretato Abraham Lincoln nella pellicola di Steven Spielberg (2012). La regia è del figlio di Ronan Day-Lewis, al suo esordio dietro la macchina da presa dopo aver girato un cortometraggio: la sceneggiatura è sua e del padre.
Schede
Anemone, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Plan B Entertainment - di Brad Pitt - e Focus Features. Le riprese sono iniziate il 1° ottobre 2024 a Manchester: a Handbridge a Chester , la produzione fu interrotta dopo che gli agenti del traffico affissero multe per divieto di sosta su diversi veicoli di scena degli anni '80 parcheggiati sulle doppie linee gialle, perché la presenza esulava dalla richiesta della produzione effettuata in precedenza. Il film sarà presentato al New York Film Festival, e uscirà nei cinema statunitensi il 10 ottobre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari