Film drama Alla festa della rivoluzione, attentato al poeta con Riccardo Scamarcio
Cinema / News - 25 November 2024 12:00
Scopri Alla festa della rivoluzione, il film drama con Riccardo Scamarcio, Valentina Romani, Darko Perić . Trama, cast
Alla festa della rivoluzione, la trama del film
Alla festa della rivoluzione è il film drama in produzione. Nel 1919 Beatrice è una spia al servizio della Russia: si trova a Fiume il giorno in cui il poeta Gabriele D’Annunzio dà il via alla sua rivoluzione. Durante la festa d’insediamento è coinvolta in un attentato alla vita di D’Annunzio, e deve scoprire quali sono i nemici della rivoluzione. Lì ci sono anche Pietro, il capo dei servizi segreti italiani, e Giulio, un disertore della prima guerra mondiale legato al movimento anarchico.
Alla festa della rivoluzione, il cast del film
Nel cast c’è Riccardo Scamarcio, al cinema con Modì – Tre giorni sulle ali della follia, e che ha recitato di recente in Race for Glory - Audi vs. Lancia e Sei fratelli (leggi l’intervista). Sono presenti anche Valentina Romani, già vista nelle serie tv Tutto chiede salvezza e Noi siamo leggenda; Darko Perić, che negli episodi de La casa di carta interpreta Helsinki; Nicolas Maupas, apparso nella serie Mare fuori. La regia è di Arnaldo Catinari, che ha già lavorato alle serie Citadel: Diana, Vita da Carlo e Suburra - La serie. La sceneggiatura è tratta dal romanzo omonimo di Claudia Salaris.
Alla festa della rivoluzione, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Italian International Film e Rai Cinema. Le riprese sono iniziate a ottobre 2024 a Udine, con location come piazza Libertà, Palazzo D’Aronco, via Verdi e la loggia del Lionello, il Chiostro della Basilica della Beata Vergine delle Grazie, Villa Giacomelli a Pradamano e Villa Pace a Tapogliano. Si concluderanno a Trieste a dicembre. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata