Speciale Milano Fashion Week

Film Dirty Dancing 2, le novità sul sequel

Scopri Dirty Dancing 2, il film drama. Trama, cast

Film Dirty Dancing 2, le novità sul sequel

Dirty Dancing 2, la trama del film

 

Dirty Dancing 2 è il film drama e romance in fase di produzione. È il sequel di Dirty Dancing (1987) in cui l'adolescente Frances "Baby" Houseman (Jennifer Grey), durante una vacanza in famiglia nei Catskills nel 1963 si innamora dell'insegnante di danza Johnny Castle (Patrick Swayze).


La trama non è stata rivelata, ma Grey riprenderà il ruolo di Frances, ora cresciuta e probabilmente dovrà gestire una situazione simile a quella che le accadde anni prima, forse interagendo con una ragazza più giovane, intorno cui potrebbe ruotare la storia.

  

"Il ruolo di Baby ha occupato un posto molto profondo e significativo nel mio cuore, così come nel cuore di tantissimi fan nel corso degli anni - ha dichiarato l'attrice, come riportato da The Hollywood Reporter - Mi sono chiesto a lungo dove avremmo potuto trovare Baby anni dopo e come sarebbe stata la sua vita, ma ci è voluto del tempo per riunire il tipo di persone che ritenevo potessero essere incaricate di costruire sull'eredità del film originale... e sono entusiasta di dire che sembra che l'attesa finirà presto!" ha aggiunto Grey.


Il film sarà prodotto dalla Lionsgate Motion Picture Group. “Sapevamo che un gruppo di persone davvero speciale avrebbe dovuto unirsi per far sì che i fan accogliessero con entusiasmo il ritorno di Kellerman” ha detto Adam Fogelson, presidente della società.


Dirty Dancing 2, il cast del film


Non si conoscono ancora i nomi degli altri membri del cast, ma Grey sarà anche produttrice esecutiva. La produzione è affidata anche a Nina Jacobson e Brad Simpson, produttori di Hunger Games e Crazy Rich Asians. La sceneggiatura è stata scritta da  Kim Rosenstock, showrunner di Dying for SexIl film del 1987 incassò 214 milioni di dollari.


Dirty Dancing in streaming e on-demand

Il film Dirty Dancing (1987) è in streaming su Lionsgate. È on-demand su Amazon Prime Video, Rakuten, iTunes, Chili.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti