Film di animazione Super Mario Bros. il sequel di Nintendo in uscita nel 2026
Cinema / News - 13 March 2024 07:00
Annunciato il sequel di Super Mario Bros.
Super Marios Bros, dopo il successo del film di animazione uscito al cinema nel 2023, Nintendo ha annunciato prontamente il sequel con una data di uscita già fissata negli USA, il 3 aprile 2026.
A dare la notizia, il direttore dei giochi Nintendo Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri di Illumination. Confermati alla regia, Aaron Horvath e Michael Jelenic. Tutto è pronto, dunque, per realizzare un sequel all'altezza delle aspettative.
Il sequel di Super Mario Bros, incassi record al botteghino
Nel primo film, ambientato a Brooklyn, i fratelli Mario e Luigi inaugurano la ditta idraulica, ma il primo giorno di lavoro si rivela disastroso e pieno di imprevisti. A casa, il padre non è convinto della scelta lavorativa dei figli, ma la sorte sembra avere la meglio: una falla nelle fogne richiama l'attenzione dei fratelli che si lanciano nell'impresa eroica. Nel sistema di tubature, si ritroveranno in un mondo fantastico: Mario nel colorato Regno dei Funghi, Luigi nelle Terre Oscure.
Il sequel esplorerà il mondo dei fratelli Bros. con una nuova avventura promettente.
Il primo film ha ottenuto un successo record al botteghino. Contrastanti le recensioni professionali, non tutti i critici hanno apprezzata una trama considerata debole, tuttavia l'animazione e la simpatia dei protagonisti hanno reso il film di animazione un prodotto di intrattenimento particolarmente apprezzato dal pubblico di riferimento.
© Riproduzione riservata