Speciale Milano Fashion Week

Film comedy LOL 2.0, madre e figli con Sophie Marceau e Victor Belmondo

Scopri LOL 2.0, il film comedy con Sophie Marceau, Victor Belmondo, Thaïs Alessandrin. Trama, cast, trailer, uscita

Film comedy LOL 2.0, madre e figli con Sophie Marceau e Victor Belmondo

LOL 2.0, la trama del film   


LOL 2.0 è il film comedy in uscita. A 55 anni, Anne (Sophie Marceau) si gode finalmente la sua libertà dopo che i suoi figli se ne sono andati di casa. Ma tutto cambia quando la figlia ventitreenne, Louise (Thaïs Alessandrin), torna a vivere con lei dopo una battuta d'arresto professionale e sentimentale. 


Inoltre, suo figlio Théo (Victor Belmondo) le annuncia che diventerà nonna. Anne pone in disparte i suoi desideri di libertà e deve affrontare la nuova situazione.


“È sicuramente divertente per me tornare a vivere con mia madre?” chiede Louise che irrompe a casa. Intanto Anne ha incontrato un uomo al parco, lo dice alla figlia ma lei non comprende cosa voglia significare: “Molto bello chi? Il cane o il ragazzo”.


LOL 2.0, il cast del film 


Sophie Marceau ha recitato ne I ragazzi stanno bene, e in film come Il tempo delle mele e Braveheart - Cuore impavido. Victor Belmondo - nipote di Jean Paul Belmondo - ha lavorato a Arrête avec tes mensonges, alla serie tv Notre-Dame e Bardot, nel ruolo di Roger Vadim - il primo marito di Brigitte  Bardot.


Sono presente anche Félix Moati, già visto in The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun e Deux fils; Françoise Fabian, apparsa nella serie Call My Agent! e che ha lavorato a film come Belle de Jour di Luis Buñuel e Ma nuit chez Maud di Éric Rohmer.


La regia è di Lisa Azuelos, che ha già diretto LOL - Pazza del mio migliore amico, La stanza delle meraviglie e Due destini. Il film è il sequel di LOL - Il tempo dell'amore (2008) che ha incassato 35 milioni di euro al box office mondiale.


LOL 2.0, le riprese e la data di uscita del film 

Le riprese si sono svolte da maggio a luglio 2025  a Parigi, in particolare nel 18° arrondissement. Il film esce nei cinema francesi l’11 febbraio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti